Trovati 40 documenti.
Trovati 40 documenti.
[archivio elettronico] Rififi / un film di Jules Dassin ; tratto da un romanzo di Auguste Le Breton
Campi Bisenzio : General Video Recording, c2006
La coscienza di sfruttata / Luisa Abbà ... [et al.]
4. ed
Milano : Mazzotta, 1977
s. l. : Columbia Tristar Home Entertainment, c2003
s. l. : Warner Home Video Italia, c2005
[s.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, c2005
s. l. : Dolmen Home Video, [dopo il 2005]
Abstract: Florence e Julien Tavernier sono amanti e decidono di sbarazzarsi del marito di lei, Simon Carala, un uomo ricco e completamente dedito ai suoi affari. I due architettano un piano che sembra perfetto, disponendo ogni dettaglio in modo che la polizia pensi ad un omicidio. Ma quando Julien tenta di lasciare l'edificio in cui ha compiuto il delitto, rimane chiuso nell'ascensore.
s. l. : Turner Entertainment, c2003
[Milano] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, c2006
Campi Bisenzio : Cecchi Gori Home Video [distribuzione], [200-?]
[Milano] : Eagle Pictures, [2009]
[Campi Bisenzio] : Cecchi Gori Home Video [distributore], [2010]
Milano : Twentieth Century Fox Home Entertainment, c2002
[s. l.] : Sinister Film, c2014
Abstract: L'avvocato Joe Morse cura gli interessi legali di Ben Tucker, spregiudicato uomo d'affari con un losco passato, e lo assiste nel suo progetto di acquisizione del controllo sulle ricevitorie clandestine legate alle scommesse. In cambio, ottiene di salvare dalla bancarotta e introdurre nella nuova organizzazione il fratello maggiore Leo, gestore di una piccola ricevitoria illegale, ai cui sacrifici deve la sua attuale posizione. La coesistenza tra i metodi brutali del nuovo racket e l'etica imprenditoriale umanitaria di Leo e dei suoi uomini si rivela ben presto impossibile. Saranno vittime di questa situazione, in rapida successione, Bauer, il vecchio contabile di Leo, che, controvoglia, era stato costretto a seguirlo nel nuovo lavoro, e lo stesso fratello di Joe. Solo allora, si rivela a quest'ultimo la feroce natura dell'attività in cui è coinvolto e, dopo aver affrontato e ucciso Tucker, si consegna alla giustizia.
Campi Bisenzio : Cecchi Gori Editoria Elettronica Home Video, c2008
versione restaurata
[Roma] : Bim Distribuzione, c2005
Bologna : Wolf, p2004
[Milano] : Columbia Pictures Industries, c2006
Abstract: Indagando sul suicidio di un collega, nonostante le pressioni dei superiori affinché non se ne occupi, il sergente Dave Bannion scopre una fitta rete criminale che avvolge nelle maglie della corruzione gran parte della città. Chiave della vicenda è la vedova del collega suicida, Bertha, la quale è in possesso di un diario del defunto ove sono esposte le prove della collusione fra la malavita, alcuni personaggi della politica e parte della stessa polizia: la scaltrezza della donna sta nell'aver combinato le cose in modo tale che, in caso di suo decesso, queste carte finiscano in mano ai giornalisti, il che le consente di ricattare il boss della mala, che si nasconde dietro un'aura di rispettabilità, Lagana. Addentrarsi nell'indagine costerà a Bannion la vita della moglie, uccisa da una bomba piazzata nella sua auto e destinata a lui. Cacciato dalla polizia, Bannion decide di farsi giustizia da solo, aiutato da Debbie Marsh, la donna di Vince Stone, capo degli scagnozzi del boss Lagana, sfigurata in volto dal caffè bollente gettatole in faccia dal violento amante. Sarà proprio Debbie a risolvere la situazione uccidendo Bertha ed innescando così l'inarrestabile sequenza di eventi che porterà all'incriminazione del Lagana, dei suoi corrotti funzionari ed al reintegro di Dave Bannion nella polizia.
La buona terra / Pearl S. Buck ; traduzione di Andrea Damiano
Milano : A. Mondadori, 1966
Scritti di Marco Aurelio / a cura di Guido Cortassa
Torino : Unione tipografico-editrice torinese, ©1984
[Milano] : Universal Studios, c2003