Trovati 76 documenti.

Cosmetica del nemico
0 0 0
Libri Moderni

Nothomb, Amélie

Cosmetica del nemico / Amélie Nothomb ; traduzione di Biancamaria Bruno

Roma : Voland, 2011

Abstract: Tutto comincia nella sala d'attesa di un aeroporto. Non poteva essere altri che lui, una vittima perfetta. È stato sufficiente parlargli. E aspettare che la trappola scattasse. Tutto finisce nella sala d'attesa di un aeroporto. Va detto comunque che il caso non esiste. Un giallo? Forse. Certamente la doppiezza dell'uomo, la crudeltà, la bellezza e la bruttezza.

[1]: Cinquanta sfumature di grigio
0 0 0
Libri Moderni

James, E. L.

[1]: Cinquanta sfumature di grigio / E. L. James ; traduzione di Teresa Albanese

Milano : Mondadori, 2012

Fa parte di: James, E. L.. Cinquanta sfumature / E L James

[2]: Cinquanta sfumature di nero
0 0 0
Libri Moderni

James, E. L.

[2]: Cinquanta sfumature di nero / E. L. James ; traduzione di Silvia Zucca

Milano : Mondadori, 2012

Fa parte di: James, E. L.. Cinquanta sfumature / E L James

  La  lettera scarlatta
0 0 0
Libri Moderni

Hawthorne, Nathaniel <1804-1864>

La lettera scarlatta / Nathaniel Hawthorne ; introduzione di Henry James ; traduzione di Enzo Giachino

Torino : Einaudi, 1996

Siddharta
0 1 0
Libri Moderni

Hesse, Hermann

Siddharta / Hermann Hesse ; traduzione di Massimo Mila

28. ed

Milano : Adelphi, 1984

Shining
0 0 0
Libri Moderni

King, Stephen <1947- >

Shining / Stephen King ; traduzione di Adriana Dell'Orto

Milano : Bompiani, 2014

Abstract: L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

Succede
0 0 0
Libri Moderni

Viscardi, Sofia

Succede / Sofia Viscardi

Milano : Mondadori, 2016

Abstract: Succede anche che Sofia Viscardi si sia alzata alle cinque di mattina per scattare la foto di un'alba milanese. Un piumone sui tetti, le sneacker rosse, la camicia di denim, la macchina fotografica, le cuffiette, un libro, "Il mondo di Sofia", stanno lì ad arredare una scena clou che accade nel suo romanzo. "Succede" racconta la vita di Margherita, una ragazza che somiglia un po' a Sofia: lei è timida, è goffa, è insicura. Fa fatica a relazionarsi con gli altri, non le piace attirare l'attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non ha mai tempo, perché è sempre in ritardo con la vita. Sullo sfondo della Milano contemporanea, fatta di bar e localini, le avventure eroicomiche a scuola e i primi baci: il diario delle emozioni, di amori e di paure, di verifiche scolastiche e sentimentali. Come sono fatte le relazioni all'epoca dei social? Perché Samuele, che è il più figo della scuola, la punta? E Olimpia, la disinibita amica del cuore, che c'entra? E Tom che sempre la segue, sui social e nella vita? E poi i casini del sesso che si avvicina. Ma non basta. C'è anche la famiglia, con un padre ambientalista che non usa la macchina né lo shampoo e tira la cinghia sul riscaldamento. E una madre severa, implacabile sui ritardi, ma sempre presente nei momenti difficili. È quella fase della vita in cui ci si fanno tante domande

Emma
0 0 0
Libri Moderni

Austen, Jane

Emma / Jane Austen ; a cura di Bruno Amato

Milano : Feltrinelli, 2017

Le affinità elettive
0 0 0
Libri Moderni

Goethe, Johann Wolfgang : von

Le affinità elettive / J. Wolfgang Goethe ; introduzione di Pietro Citati ; traduzione di Cristina Baseggio

[Milano] : BUR, 2015

It
0 0 0
Libri Moderni

King, Stephen <1947- >

It / Stephen King

22. ed

Milano : Sperling & Kupfer, stampa 2008

Abstract: In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...

L'ultima legione
0 0 0
Libri Moderni

Manfredi, Valerio Massimo

L'ultima legione / Valerio Massimo Manfredi

Milano : A. Mondadori, 2016

Cinquanta sfumature di rosso
0 0 0
Libri Moderni

James, E. L.

Cinquanta sfumature di rosso / E. L. James ; traduzione di Eloisa Banfi

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare le loro vite. Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo. Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno. In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi. Questo è il terzo e conclusivo volume della trilogia "Cinquanta sfumature".

Hannibal Lecter
0 0 0
Libri Moderni

Harris, Thomas <1940- >

Hannibal Lecter : le origini del male / Thomas Harris ; traduzione di Alessandra Callegari

Milano : Mondadori, 2007

Abstract: Lituania, fine della seconda guerra mondiale. Un bambino di otto anni emaciato e sporco, emerge dalle macerie e dalle stragi del fronte occidentale e vaga senza meta nella neve con un braccio rotto e una catena stretta al collo. Quel bambino è Hannibal Lecter, fuggito dal casino di caccia in cui si era rifugiato con la famiglia per scampare alla violenza delle soldataglie. Gli occhi attraversati da un'indecifrabile espressione, chiuso in un ostinato silenzio, il piccolo Hannibal cresce nell'orfanotrofio russo che lo ospita in una solitudine apparentemente assoluta. Lo zio, un famoso pittore, riesce a rintracciarlo e lo porta a vivere con sé a Parigi. Qui, grazie alle amorevoli cure di sua moglie, Hannibal avrà modo di scoprire e coltivare i suoi innumerevoli talenti, che spaziano dalla musica alla letteratura, dall'arte alla medicina. È in questa atmosfera, densa di stimoli e suggestioni, che il giovane comincerà a edificare un vero e proprio \"palazzo della memoria\", impreziosendolo di visioni spettacolari e insieme agghiaccianti, teatro e sfondo interiore delle più raffinate speculazioni come dei più inconfessabili desideri. Fino al giorno in cui Hannibal decide che è tempo di tornare a casa e bussare alla porta dei demoni che così spesso vengono a fargli visita...

Le grandi indagini di Poirot
0 0 0
Libri Moderni

Christie, Agatha

Le grandi indagini di Poirot / Agatha Christie

Milano : Oscar Mondadori, 2010

Sostiene Pereira
0 0 0
Libri Moderni

Tabucchi, Antonio

Sostiene Pereira : una testimonianza / Antonio Tabucchi

Milano : Feltrinelli, 2013

Abstract: Agosto 1938. Un momento tragico della storia d'Europa, sullo sfondo del salazarismo portoghese, del fascismo italiano e della guerra civile spagnola, nel racconto di Pereira, un testimone preciso che rievoca il mese cruciale della sua vita. Chi raccoglie la testimonianza di Pereira, redatta con la logica stringente dei capitoli del romanzo, impeccabilmente aperti e chiusi dalla formula da verbale che ne costituisce il titolo: Sostiene Pereira? Questo non è detto, ma Pereira, un vecchio giornalista responsabile della pagina culturale del Lisboa (mediocre giornale del pomeriggio) affascina il lettore per le sue contraddizioni e per il suo modo di non essere un eroe.

Il ritorno di Casanova
0 0 0
Libri Moderni

Schnitzler, Arthur

Il ritorno di Casanova / Arthur Schnitzler ; a cura di Giuseppe Farese

6. ed

Milano : Adelphi, 2000

  Il  silenzio degli innocenti
0 0 0
Libri Moderni

Harris, Thomas <1940- >

Il silenzio degli innocenti / Thomas Harris ; traduzione di Roberta Rambelli

Milano : A. Mondadori, 1991

Abstract: Hannibal Lecter è una psichiatra geniale, un uomo colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Ha un unico difetto: è un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Quando Clarice Starling, brillante allieva della Sezione Scienza del Comportamento dell'Fbi, si reca a visitarlo nel manicomio criminale dove è rinchiuso, il dottor Lecter, attratto dalla ragazza e spinto dal desiderio di entrare nella sua personalita, decide di aiutarla. Clarice vuole da lui elementi utili alla cattura di Buffalo Bill, il "mostro" che terrorizza l'America. Ma il prezzo della collaborazione di Lecter è uno scambio perverso: le consegnerà Buffalo Bill solo se Clarice accetterà di svelargli i suoi ricordi più tormentati.

  L'  odore del tuo respiro
0 0 0
Libri Moderni

Melissa P.

L' odore del tuo respiro / Melissa P

Roma : Fazi, 2005

Abstract: Ho disegnato, ma non ero capace di colorare senza sbavare lungo i bordi. Ho comprato una chitarra, ma avevo paura che le corde mi tagliassero le dita. Ho scritto e qualcosa dentro di me si è mosso. Ho scritto, ho scritto, ho scritto tanto, e poi sono diventata famosa. E quella cosa che avevo liberato è ritornata indietro e mi ha invasa. Uccidendomi. L'odore del tuo respiro è il nuovo libro di Melissa P., autrice di Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire.

Trainspotting
0 0 0
Libri Moderni

Welsh, Irvine

Trainspotting / Irvine Welsh ; traduzione di Giuliana Zeuli

Nuova ed

Milano : Guanda, 2017

Leggere Lolita a Teheran
0 0 0
Libri Moderni

Nafisi, Azar

Leggere Lolita a Teheran / Azar Nafisi

8. ed

Milano : Adelphi, 2008

Abstract: Nei due decenni successivi alla rivoluzione di Khomeini, mentre le strade e i campus di Teheran erano teatro di violenze barbare, Azar Nafisi ha dovuto cimentarsi nell'impresa di spiegare a ragazzi e ragazze, esposti in misura crescente alla catechesi islamica, una delle più temibili incarnazioni del Satana occidentale: la letteratura. È stata così costretta ad aggirare qualsiasi idea ricevuta e a inventarsi un intero sistema di accostamenti e immagini che suonassero efficaci per gli studenti e, al tempo stesso, innocui per i loro occhiuti sorveglianti. Il risultato è un libro che, oltre a essere un atto d'amore per la letteratura, è anche una beffa giocata a chiunque tenti di proibirla.