Biblioteca di Velletri

Visite per le scuole

Servizio di visite della Biblioteca Comunale rivolto alle classi delle Scuole dell’infanzia e delle Scuole primarie -  Anno Scolastico 2023-2024

La Biblioteca "Augusto Tersenghi" invita le scuole dell'Infanzia e Primarie del territorio a visitare la Biblioteca e a fruire delle letture ad alta voce realizzate dal personale della struttura.

Le modalità del servizio sono le seguenti:

a) Il servizio è gratuito.

b) Le richieste dovranno essere inviate via mail all'indirizzo leonardo.ciocca@comune.velletri.rm.it
Le richieste dovranno essere effettuate per singole classi (ogni mail una sola classe), da parte del docente di riferimento o dal coordinatore di istituto. Nella mail di richiesta dovrà essere indicato: il nome dell'Istituto, il plesso, l'ordine e il grado della scuola, la classe, la sezione, il numero di alunni, il nominativo dei docenti accompagnatori, eventuali note e un recapito telefonico e, per le classi della scuola primaria, se si è già partecipato all'attività durante l'anno scolastico 2022-2023 al fine di dare la priorità agli alunni che non abbiano già usufruito del servizio.
Non potranno essere accettate mail con richieste multiple, cioè per più di una classe.
Per consentire una più diffusa fruizione del servizio ai numerosi istituti presenti sul territorio, saranno accettate e inserite nel calendario per ciascun plesso, un massimo di sei classi, cioè le prime sei in ordine cronologico che ne facciano richiesta.

c) Le visite saranno effettuate il lunedì e il giovedì.
Gli orari previsti sono:
dalle ore 9.30 alle ore 10.30 per le classi della scuola materna (durata I ora);
dalle ore 9.30 alle 11.00 per le classi della scuola Primaria (durata 1 ora e trenta minuti)
.

d) Il calendario sarà compilato secondo l'ordine cronologico (data e orario di ricezione) della mail. In caso di eccedenza di richieste rispetto alle date disponibili, la biblioteca comunicherà ai richiedenti tale indisponibilità.

e) Solo per le classi della scuola primaria: nella formulazione del calendario verrà data priorità alle classi che non sono venute in biblioteca per attività analoga lo scorso anno scolastico 2022/2023. Le richieste relative a classi che hanno già partecipato nello scorso anno scolastico verranno lavorate a partire dal 1 febbraio e calendarizzate in base alle date eventualmente disponibili.

Le richieste dovranno pervenire via mail all'indirizzo leonardo.ciocca comune.velletri.rm it, e saranno calendarizzate fino ad esaurimento delle date disponibili fino a maggio 2024.

Alle richieste verrà, in ogni caso, data risposta via mail dalla Biblioteca. Per le richieste accettate nella mail di risposta verrà data indicazione della data e dell'orario per la visita

 

Per ogni eventuale richiesta o chiarimento, contattare il dott. Leonardo Ciocca, responsabile del Servizio Biblioteche-Archivio Storico, via telefono al numero 0696155290 o via mail: leonardo.ciocca@comune.velletri.rm.it

[scarica AVVISO]