Il Consorzio SCR promuove e patrocina, presso il Parco Romano Biodistretto ad Ariccia, "Aperitivo d'Autore", organizzato dalla Biblioteca di Genzano di Roma, dalla Biblioteca Estesa "Giovanna d'Arco", dall'Associazione Eppur si muove, dall'Associazione Ponte Donna e Slow Food, in collaborazione con Parco Romano Biodistretto.
Per sette domeniche fino a metà settembre la rassegna terrà compagnia, nell’ora dell’aperitivo, a lettori, appassionati, curiosi. Sette date che non rappresenteranno solo un incontro con l’autore: in ogni appuntamento, infatti, letture di tipo psicologico e ingressi diretti nella poesia e nella narrativa permetteranno ai presenti di entrare in un contatto empatico con gli scrittori nell’affrontare le tematiche, più disparate, dei libri protagonisti.
Scrittura e lettura si uniscono nel nome di un’esigenza sempre più diffusa, che rappresenta una chiave per il futuro. La programmazione coniuga racconti, romanzi, poesia, saggistica.
Leggi la Presentazione / Scarica il Manifesto ufficiale
Questo il calendario:
Storia di Ettore L. - Dialogo con Rocco Della Corte
Ariccia - Parco Romano Biodistretto
DOM 1 AGOSTO 18:00
Lacrime di gentilezza - Dialogo con l'autore Filippo Cannizzo
Ariccia - Parco Romano Biodistretto
DOM 8 AGOSTO 18:00
Le donne di Eva: poetesse oggi: Benedetta Badaracco, Noemi Manupelli e Camilla Viscusi
Ariccia - Parco Romano Biodistretto
DOM 15 AGOSTO 18:00
Cosa c'è dopo il mare - Dialogo con l'autrice Carla Centioni
Ariccia - Parco Romano Biodistretto
DOM 22 AGOSTO 18:00
I giorni condivisi. Un viaggio dalla poesia alla prosa - Dialogo con Daniele Mencarelli
Ariccia - Parco Romano Biodistretto
DOM 29 AGOSTO 18:00
Adorazione - Dialogo con l'autrice Alice Urciuolo
Ariccia - Parco Romano Biodistretto
DOM 5 SETTEMBRE 18:00
Sostenibilità digitale - Dialogo con l'autore Stefano Epifani
Ariccia - Parco Romano Biodistretto
DOM 12 SETTEMBRE 18:00