Il Consorzio Sistema Castelli Romani, assieme al Comune di Genzano di Roma, sostiene e ospita l'iniziativa di un gruppo di ragazzi appassionati di cinema che porterà a Genzano di Roma, dal 21 al 31 Luglio 2021, ventidue giurati di tre fasce di età (+13, +16 e +18) per vedere in collegamento via web, parte nella Biblioteca comunale di Genzano e parte nella Sala Consiliare comunale, i film in concorso al Giffoni Film Festival di Giffoni Valle Piana (SA) e discuterne con registi, autori e interpreti, per poi essere chiamati a sceglierne il vincitore per ogni categoria. Ogni giorno, inoltre, i giurati si intratterranno in dibattito con vari ospiti del mondo del cinema e della cultura.

La cerimonia di apertura dell'evento si terrà mercoledì 21 Luglio dalle ore 18.30 alle ore 22:00 presso Palazzo Sforza-Cesarini a Genzano.

Il Giffoni Opportunity è uno dei festival cinematografici italiani più importanti, con protagonisti ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo. Nell'edizione del 2021, i componenti dell'hub di Genzano di Roma prenderanno parte alle stesse attività dei giurati in presenza a Giffoni Valle Piana durante le giornate del festival.

Questi gli account ufficiali dell’hub genzanese su Facebook e Instagram: https://www.facebook.com/giffonihub.genzanodiroma

Il catalogo dedicato alle opere in concorso è consultabile qui:

Da quest’anno, chiunque potrà inoltre accedere in streaming alla visione dei film in concorso con un abbonamento dedicato sulla piattaforma Mymovies al costo di 9,90 euro [info: https://www.mymovies.it/ondemand/giffoni/]