Trovati 10079 documenti.

Mostra parametri
Dua Lipa
0 0 0
Libri Moderni

Taroni, Anita

Dua Lipa : tutti i segreti dell'icona internazionale : 100% unofficial / [Anita Taroni]

Milano : Piemme, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sfila per Versace, batte il record di ascolti su Spotify, si definisce femminista e combatte per la parità dei sessi: Dua Lipa non è la classica popstar, ma è l'icona della generazione Z. Dopo anni di gavetta e tentativi di entrare nel mondo della moda e dell'intrattenimento, l'artista di origini kosovare-albanesi ha travolto il panorama internazionale pop con un 'sound' unico e autentico, basato su testi intimi e un ritmo inarrestabile. Questo libro ripercorre il cammino di una donna determinata che ha fatto dell'autenticità la sua vera forza. E la sua carriera è appena all'inizio...

Pony
0 0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J.

Pony / R. J. Palacio

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Abstract: Il dodicenne Silas viene svegliato nel cuore della notte da tre minacciosi cavalieri che portano via suo padre. Silas rimane spaventato e solo, se si esclude la presenza del suo compagno, Mittenwool, che pare essere un fantasma. Quando un pony si presenta alla sua porta. È un pony fuori taglia, sembra grande quasi quanto un cavallo, ha il pelo nero e il collo muscoloso su cui troneggia il muso bianco con sopracciglia nere lunghe sul piccolo muso e due occhi azzurri, spalancati come quelli di un cervo. Silas prende coraggio e, pur non sapendo cavalcare, decide di lasciare la sua casa per intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca del padre. Lungo la strada affronterà fantasmi, natura selvaggia, violenza, mille difficoltà e sceriffi, ma soprattutto le sue paure per svelare i segreti del suo passato ed esplorare gli insondabili misteri del mondo che lo circonda.

Il mangiafiabe
0 0 0
Libri Moderni

Il mangiafiabe : le più belle fiabe italiane di cibi e di magia / scelte e tradotte in italiano moderno da Bianca Lazzaro ; illustrazioni di Lucia Scuderi

Roma : Donzelli, 2022

Il signor Conchiglia
0 0 0
Libri Moderni

Caporaso, Gianluca

Il signor Conchiglia / Gianluca Caporaso ; con Il barbiere di Kobane / di Annalisa Cuzzocrea ; illustrazioni di Giulia Tomai

Milano : Salani, 2022

SteamCity
0 0 0
Libri Moderni

Marcy

SteamCity : La città senza magia / Marcy ; testi con Paolo Valentino ; illustrazioni di Rita Mira

Milano : Magazzini Salani, 2022

Abstract: In una città fatta di ingranaggi e vapore, un aspirante mago ha una missione da compiere. Sei pronto a offrirgli il tuo aiuto? «Bene, il nostro Marcy sta per partire per Steam City e ci porterà il suo più grande tesoro: un frammento di Diamantina, il minerale che ci trasformerà nella gilda più potente delle Terre Conosciute!» Sin da bambino, Marcy ha coltivato il sogno di diventare un grande mago ed entrare a far parte della gilda che riunisce gli stregoni più potenti di Oniria. Finalmente il suo desiderio sta per avverarsi e la prima Adunanza della sua vita lo aspetta. Durante la riunione, è proprio lui a farsi avanti per svolgere la prossima missione: spingersi fino a Steam City per recuperare una preziosa roccia, la Diamantina. Sembrerebbe un gioco per maghi principianti, se tutta la città non fosse ricoperta da una cupola invisibile che neutralizza gli incantesimi. Ormai, però, è troppo tardi per tirarsi indietro. Una volta giunto a destinazione, Marcy si trova davanti a uno scenario desolante: la città fatta di ingranaggi e vapore, un tempo fiorente, è ora abbandonata, gli abitanti quasi tutti fuggiti per timore di un pericolo incombente. All’aspirante mago non resta che esplorare gli edifici spettrali che lo circondano, raccogliendo prove e indizi che lo portano sempre più vicino al minerale. Per fortuna, lungo le strade polverose della città non sarà solo, perché ad aiutarlo ci sarai proprio tu.

Catherine
0 0 0
Libri Moderni

Cushman, Karen

Catherine / Karen Cushman ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Mondadori, 2022

La storia di Tristano e Isotta
0 0 0
Libri Moderni

Milani, Mino

La storia di Tristano e Isotta / Mino Milani ; illustrazioni di Nella Bosnia

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro di narrativa illustrato per ragazzi dagli 11 anni, perfetto per tutti gli amanti delle avventure e dei racconti fiabeschi di ambientazione medievale. Una classica e struggente storia d'amore, che conduce nelle profondità dell'animo dei due protagonisti, invitando a scoprire l'attualità nelle storie di ieri. Nello scenario favoloso dell'Occidente medioevale, tra profonde foreste, misteriosi castelli e mari tempestosi, Tristano e Isotta, che il destino costringe ad amarsi contro ogni legge e regola, per il loro amore vivono, combattono, gioiscono e muoiono, divenendo immortale leggenda. Una storia raccontata da un narratore d'eccezione, Mino Milani, che scava nell'animo dei protagonisti per invitarci a scoprire la modernità dei classici. Età di lettura: da 11 anni.

Fuori dal branco
0 0 0
Libri Moderni

Magnoli, Sara

Fuori dal branco / Sara Magnoli

Milano : Pelledoca, 2022

Abstract: C'è un rito di iniziazione per essere accettato dal gruppo. Il Cobra, capo indiscusso di una gang di minorenni, è stato chiaro ed Elia non può tirarsi indietro. Deve saltare di notte sul balcone di un'anziana donna che vive sola e terrorizzarla fino al punto che la mattina dopo la polizia troverà il suo corpo ai piedi del letto, senza vita. La polizia e la stampa concentrano l'attenzione sul branco di ragazzini e ragazzine che da un po' effettuano raid di guerriglia urbana, insultando, spaventando e aggredendo. Il padre di Elia non sospetta minimamente che il figlio faccia parte della gang. Ad aprirgli gli occhi sui contrasti interiori che il ragazzo sta vivendo, è un professore un po' attempato che cerca di comprendere ciò che Elia sta attraversando: da una parte il desiderio di essere accettato dal gruppo di coetanei e dall'altra la paura e l'angoscia per la morte dell'anziana donna di cui si sente responsabile. Ma Elia non è solo e nella difficoltà del momento trova nell'amore per Futura un'ancora a cui aggrapparsi e nell'amicizia con il baka una spalla per condividere un segreto difficile da custodire. Età di lettura: da 12 anni.

Il gemello maledetto
0 0 0
Libri Moderni

Degl'Innocenti, Fulvia

Il gemello maledetto / Fulvia Degl'Innocenti

Milano : Pelledoca, 2022

Abstract: Capita di frequente che i bambini abbiano un amico immaginario: così quando Paolo, a tre anni, aggiunge un posto a tavola per Leonardo, i suoi genitori non si preoccupano più di tanto e lo assecondano. Paolo e Leonardo vivono in simbiosi: parlano, giocano, si confidano paure e gioie. Finché, all'età di dieci anni, i genitori decidono di portare il figlio da una psicologa e, dai vari colloqui, emerge un'ipotesi inquietante: Paolo è convinto che l'amico immaginario sia suo fratello gemello, morto prima ancora che la madre potesse scoprirne l'esistenza. Secondo la terapeuta, invece, il ragazzo soffre particolarmente la condizione di figlio unico. Così i genitori decidono di avviare le pratiche per l'affido e, quando Paolo ha ormai tredici anni, a casa arriva Massimo, undicenne allontanato dai genitori tossicodipendenti. Con il tempo, Leonardo sembra perdere il suo ruolo speciale. Rabbia e gelosia non fanno che accrescere il suo risentimento verso Massimo. Ben presto, iniziano a verificarsi una serie di misteriosi incidenti e Paolo capisce che il responsabile è proprio il fratello gemello. I due ragazzi decidono di affrontare Leonardo la cui furia, però, è ormai incontenibile: riusciranno a salvarsi? Età di lettura: da 12 anni.

Il ponte dei cani suicidi
0 0 0
Libri Moderni

Nicastro, Daniele

Il ponte dei cani suicidi / Daniele Nicastro

Milano : Pelledoca, 2022

Abstract: Martino ha tredici anni, una madre iperprotettiva, un padre complicato e un affettuoso meticcio con barba e ciglia folte. Con Rumo si sente protetto, specialmente da quando avverte una strana presenza che lo segue. Non si ricorda esattamente quando è iniziato, forse addirittura l'ultimo anno delle elementari o forse prima ancora. In ogni caso ormai la sente ovunque vada. Anche se è mezzo sordo. Contemporaneamente in paese i cani iniziano a suicidarsi dallo storico ponte romano che tutti chiamano Ponte del Diavolo. Non c'è modo di prevedere quando e a chi accadrà. Non ci sono connessioni, razze più colpite di altre, tantomeno spiegazioni. Martino e l'amica Serena sono gli unici a indagare. Sfidano l'indifferenza e il pregiudizio degli adulti, e inorridiscono quando il colpevole appare davanti ai loro occhi: una creatura infernale che somiglia a un mastino nero. Lo Sfregiato. Martino è sovrastato dai timori. Un ragazzo come lui, mai andato lontano senza genitori, senza sostegno, come può affrontare una simile bestia? Eppure deve farlo: per salvare Rumo e se stesso dalle grinfie dell'oscurità. Ma anche per trovare il proprio posto nel mondo e liberarsi finalmente di ogni mostruoso timore. Età di lettura: da 11 anni.

Era solo un selfie
0 0 0
Libri Moderni

Obber, Cristina <1964- >

Era solo un selfie / Cristina Obber

Milano : Il battello a vapore, 2022

Abstract: Anita è l'unica ragazza della squadra di pallanuoto del suo paese, è appena diventata capitana ed è innamoratissima di un suo compagno di allenamento. Quando è da solo con lei, Ste è dolcissimo, ma cambia appena si ritrova con gli altri maschi della squadra. Un giorno Anita si scatta una foto con altre ragazze davanti allo specchio dello spogliatoio e da quel momento tutto comincia a cambiare.

Funeral party
0 0 0
Libri Moderni

Sgardoli, Guido

Funeral party / Guido Sgardoli

Milano : Piemme, 2022

Abstract: Il 1° gennaio 2000 il cielo è bianco come un sudario e Sfortunato Forte, noto a tutti come "il Vecchio", è morto. Nato il 1° gennaio 1900, lascia in eredità svariati beni, tra cui la sua grandiosa dimora terrena, Villa Forte. Ma in questa gelida mattina che promette neve, il Vecchio lascia al mondo dei vivi qualcos'altro: il ricordo di una vita straordinaria, sconosciuta ai più, densa di eventi e incontri che hanno dell'incredibile. Dalla drammatica battaglia di Caporetto al mitico Giro d'Italia del 1946, dalla campagna d'Africa al concerto dei Beatles a Milano, prigioniero in India e cameriere nel ritrovo dei mafiosi di New York, cowboy in Arizona e sensitivo in Tv... la vita di Sfortunato è una storia da scoprire e ricostruire pezzo per pezzo insieme a quella del secolo passato. Ed è ciò che fanno gli invitati al suo funeral party. Intrappolati nella villa da una nevicata epocale, in attesa dell'arrivo del notaio, tra brindisi e accuse di omicidio, si trovano a rivivere la vita del vecchio burbero, che forse così burbero non era. Età di lettura: da 11 anni.

La caduta del patriarcato
0 0 0
Libri Moderni

Breen, Marta - Jordahl, Jenny

La caduta del patriarcato : la storia del sessismo, la lotta e la resistenza delle donne / Marta Breen, Jenny Jordahl

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2022

Abstract: Un graphic novel perfetto per scoprire la storia del patriarcato e l'importanza delle battaglie femministe. Nel corso della Storia, le femministe sono state derise e perseguitate in tutto il mondo: nel Settecento alcune di loro, tra le più famose, furono decapitate e nell'Ottocento le suffragette finirono in carcere! Ancora oggi, in Paesi come l'Iran e l'Arabia Saudita, le attiviste vengono imprigionate. Le femministe sono state bollate come isteriche, aggressive e poco attraenti. Tuttavia, nelle nuove generazioni emergono costantemente ragazze e donne che portano avanti con orgoglio le loro battaglie. L'autrice Marta Breen e l'illustratrice Jenny Jordahl si sono distinte per aver raccontato la storia delle donne in numerose pubblicazioni. In questo libro accompagnano il lettore in un viaggio attraverso la storia culturale del patriarcato. Con una buona dose di umorismo mostrano come le donne abbiano combattuto contro l'oppressione, raccontando come uomini da Aristotele a Woody Allen abbiano descritto il mondo attraverso il filtro del loro maschilismo. E eleggendo alla fine il peggior sessista di tutti i tempi!

Le storie da brivido
0 0 0
Libri Moderni

Lyon <gamer>

Le storie da brivido : le nuove avventure di Lyon, Anna e Cico / Lyon [i.e. Ettore Canu]

Milano : Magazzini Salani, 2022

Abstract: Le nuove avventure di Lyon, Anna e Cico. Il laboratorio di Lyon e dei suoi amici è in allerta. I mostri più spietati di sempre sono tornati a piede libero, pronti a uccidere gli sventurati che incontreranno lungo il cammino. Niente e nessuno sembra poterli fermare... niente e nessuno a parte Lyon. Portare a termine la missione questa volta non sarà per niente facile. Le creature che i nostri eroi dovranno fronteggiare non hanno alcuna intenzione di arrendersi e finire i loro giorni in una cella. Lyon e i suoi dovranno esplorare sotterranei bui e inospitali dove si annidano implacabili killer, pattugliare fognature in cui sono in agguato sinistri pagliacci, avventurarsi nei luoghi più spaventosi stando sempre bene attenti a guardarsi le spalle. Fra pupazzoni con il pelo bruciato dall'acido e alligatori in decomposizione, Lyon dovrà destreggiarsi in una nuova incredibile avventura grazie al suo coraggio e all'impareggiabile abilità deduttiva. Insieme a lui ci saranno come al solito Anna e Cico, i suoi insostituibili alleati. Riusciranno a sopravvivere anche questa volta? La caccia ai mostri ha inizio! Accompagna Lyon e i suoi amici in una sfida da brivido.

Il sentiero di Emily
0 0 0
Libri Moderni

Montgomery, Lucy Maud

Il sentiero di Emily : romanzo 3 / Lucy Maud Montgomery ; traduzione dall'inglese di Angela Ricci

Roma : Gallucci, 2022

UAO

Abstract: New Moon è rimasto l'incantevole e accogliente posto di sempre, ma Emily percepisce intorno a sé un'atmosfera diversa. Ilse, Perry e Teddy sono partiti per inseguire i rispettivi sogni e senza di loro la scalata del Sentiero Alpino sembra ancora più ardua. Ambizioni e speranze si scontrano con la realtà della vita adulta, che sa essere talvolta amara e talvolta sorprendente, ma la difficoltà più grande per Emily sarà superare orgoglio e insicurezze, per lasciare finalmente liberi i propri sentimenti. Età di lettura: da 13 anni.

Il libro della seconda guerra mondiale
0 0 0
Libri Moderni

Il libro della seconda guerra mondiale

Milano : Gribaudo, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quali furono le battaglie chiave, quali le tattiche, le tecnologie e i punti di svolta del conflitto? Quali furono i presupposti che portarono all'orrore dell'Olocausto? Perché la Seconda guerra mondiale contribuì al declino di alcune grandi potenze in favore di nuovi equilibri? Il libro fornisce le risposte a queste e ad altre grandi domande, per esplorare il conflitto che più ha avuto un impatto sul nostro mondo e sugli assetti del pianeta. Un punto di vista unico e originale basato su una grafica intuitiva, che riporta alla luce concetti e personaggi, spesso inquadrandoli da una nuova prospettiva. Che tu sia un cultore dell'argomento, un semplice curioso o un appassionato studente di storia troverai fra queste pagine moltissimi spunti di riflessione.

Per un biglietto del cinema in più
0 0 0
Libri Moderni

Levi, Lia

Per un biglietto del cinema in più / Lia Levi ; con la collaborazione di Simone Calderoni

Milano : Salani, 2022

Abstract: La Seconda guerra mondiale è appena finita e Roma è una città ferita, ma piena di speranze e di energia. Come Federico, che deve badare all'incontenibile fratellino Giolli mentre la mamma lavora fuoricasa, aspettando il ritorno del marito, prigioniero di guerra. La vita non è facile e la mancanza del papà si sente molto, ma i due bambini iniziano a colorarla di sogni quando scoprono come entrare al cinema senza pagare il biglietto. Lì, al buio, sprofondati nelle poltroncine scarlatte, si fanno trasportare di volta in volta in meravigliose avventure. Presto però si accorgono di non essere gli unici clandestini in sala. Anche Malva e Antonio non si perdono neanche un film. Ma come mai Malva non lascia mai il cinema? Come mai dorme sola nello scantinato della sala? Dalla voce limpida e incantatrice di una delle più importanti autrici italiane, un romanzo che celebra il cinema e il potere delle storie che salvano la vita, pagine dense di ottimismo per riflettere sulle atrocità della guerra e sulla forza della compassione e dell'amicizia come unica speranza di pace.

Il fuoco dentro
0 0 0
Libri Moderni

Parisi, Giusi <1978- >

Il fuoco dentro / Giusi Parisi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2022

Abstract: Un libro di narrativa per ragazzi dai 13 anni, rivolto a chi si trova ad affrontare imprevisti familiari e personali e a gestire, con difficoltà, emozioni e reazioni forti e contrastanti. Una storia che parla ai ragazzi di oggi e tratta temi centrali nelle loro vite come il rapporto con i genitori e la difficoltà di crescere. Quanto può bruciare di rabbia un ragazzo che ha subito un'ingiustizia? E se quell'ingiustizia arriva addirittura dalle persone più amate, l'incendio riuscirà mai a estinguersi? Daniel ama la sua famiglia: sua madre, suo padre e sua sorella Cat, che ha bisogno delle sue cure e da cui riceve un affetto sconfinato. Da un po' di tempo, però, avverte che qualcosa è cambiato, qualcosa che mette a repentaglio la loro armonia. E quando, per puro caso, scopre che i suoi genitori sono separati in casa e che tutti, compresi la sua adorata Cat e il suo migliore amico, gliel'hanno tenuto nascosto, la delusione e la rabbia lo portano ad avvicinarsi a una banda di teppisti, ragazzi poco più grandi di lui che si divertono ad appiccare il fuoco a cose e animali. Daniel sente che quello che sta facendo è sbagliato, e le parole del senzatetto Tore, per tutti il Gigante Buono, aprono faglie nella sua coscienza, ma in lui arde troppo forte il desiderio di vendetta. Riuscirà a riprendere il controllo di sé, prima che sia troppo tardi, prima che la Gang del fuoco commetta il più estremo dei gesti? Età di lettura: da 13 anni.

Un mondo di virus
0 0 0
Libri Moderni

Ter Horst, Marc

Un mondo di virus / testi Marc ter Horst ; illustrazioni Wendy Panders

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2022

Abstract: Benvenuti nel misterioso mondo dei virus! Ce ne sono milioni, vivono dappertutto e sono così piccoli che non ne hai mai visto uno. Eppure sono molto importanti per le nostre vite: sono una parte fondamentale di ogni ecosistema, ma ogni tanto causano malattie, ad esempio il coronavirus. In questo libro scoprirai quanti virus ci sono dentro di te, che tipo di formaggio è abitato da creature, qual è il virus più ridicolo, perché i lobi delle tue orecchie sono fatti proprio così, qual è il vantaggio di avere un aspetto fisico diverso, e quanto tempo ci vuole per contare fino a un miliardo... In breve: cosa sono i virus e come funzionano. Una lettura fresca e approfondita per conoscere meglio il mondo dei virus, che è anche il nostro. Età di lettura: da 11 anni.

Perché sei speciale
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto - Tamborini, Barbara

Perché sei speciale : piccole attività, meditazioni, test per prenderti cura delle tue emozioni e sviluppare le life skills / Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Hai mai provato a chiederti quali strumenti hai a disposizione per affrontare le sfide di tutti i giorni? Come fai a capire di chi puoi fidarti? Sai scegliere le cose che ti fanno bene? Quando ti arrabbi, sei in grado di mantenere il controllo? E di fronte alle preoccupazioni come ti comporti? Riesci a gestirle o ti lasci sopraffare? Crescere significa trasformarsi, creare giorno dopo giorno una nuova versione di te. È un lavoro lungo e paziente, simile a quello di uno scultore, e come tutti i lavori richiede abilità e risorse specifiche per riuscire al meglio. Il libro che hai tra le mani è un percorso pratico di potenziamento delle tue abilità emotive (le emozioni) e delle tue competenze per la vita (le life skills). Ansia, fiducia, rabbia, solidarietà, autostima ed empowerment: per ogni capitolo troverai storie, test, giochi, meditazioni e consigli per interrogarti su di te, imparare a conoscerti, confrontarti con gli altri e trovare il tuo equilibrio, nella testa e nel cuore. Un libro da vivere, per dare il meglio nelle sfide in cui tutti ci imbattiamo, tenendo sempre alto lo sguardo sul futuro. Età di lettura: da 11 anni.