Trovati 9519 documenti.

Mostra parametri
Il lupo che voleva andare a scuola
0 0 0
Libri Moderni

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Il lupo che voleva andare a scuola / testi di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Eléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Manco per sogno
0 0 0
Libri Moderni

Alemagna, Beatrice

Manco per sogno / Beatrice Alemagna

Milano : Topipittori, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Pasqualina: tre anni, due ali pelose e le idee molto chiare: niente scuola. Mai. Mancopersogno. Così si apre l'albo di Beatrice Alemagna dedicato a tutti i piccoli che si apprestano ad affrontare il primo giorno di scuola. Con acutezza e umorismo Beatrice, a sorpresa, ribalta la situazione. Sarà Pasqualina a dover prendersi cura dei suoi genitori diventati piccolissimi e timorosi dell'avventura scolastica che li aspetta. In questo modo si troverà a trascorrere il primo giorno di scuola dimenticando capricci e paure, e vivendo tutte le grandi novità della strana giornata. Una storia deliziosa e sapiente, che con la tenerezza e il sorriso centra i sentimenti e le contraddizioni dell'infanzia, età di grandi scoperte e cambiamenti. Età di lettura: da 4 anni.

Dove c'era un prato
0 0 0
Libri Moderni

Muller, Jorg

Dove c'era un prato / Jörg Müller

Milano : Lazy Dog, 2021

Abstract: Sette disegni dello stesso paesaggio, ritratto dal 1953 al 1972, e di come questo cambia in così poco tempo. L'esordio dell'artista e illustratore svizzero Jörg Müller, pubblicato per la prima volta nel 1973 e grazie al quale l'autore si fece conoscere a livello internazionale, era allora qualcosa di completamente nuovo nel mondo dei libri illustrati ed è oggi un'opera quanto mai attuale. Niente parole, sono solo le tavole a parlare e una data a scandire il tempo: là dove c'era un prato, un ruscello, una casa dipinta con orti e alberi in fiore, poco dopo c'è anche un trattore e un treno che passa sullo sfondo. Pagina dopo pagina il bosco e il ruscello non ci sono più, arrivano le ciminiere e gli stabilimenti industriali, la casa dipinta viene demolita per far spazio a un'autostrada trafficata e a un supermercato. Un paesaggio che cambia volto nell'arco di pochi anni, un racconto per immagini che non vuole essere un cliché nostalgico dell'ambiente rurale, ma una cronistoria di viva immediatezza del cambiamento portato dalla gloriosa era del progresso. Le tavole dell'autore, splendidamente disegnate, sono senza tempo e senza luogo, dipingendo uno scenario che la maggior parte di noi ha vissuto negli ultimi sessant'anni: tutti ricordiamo quel prato dell'infanzia che oggi non c'è più e purtroppo continuiamo a vederne sparire altri. L'edizione di questo libro cerca di essere in parte fedele alla prima, originale edizione tedesca dando alle immagini spazio e centralità. "Dove c'era un prato", che valse all'autore il German Youth Literature Award nel 1974, è oggi un grande classico sull'ambiente, che innesca una riflessione urgente e necessaria.

Di notte nel bosco
0 0 0
Libri Moderni

Carbone, Lara - Pettinati, Simone

Di notte nel bosco : filastrocca della buonanotte / Lara Carbone, Simone Pettinati

Arcidosso : Effigi, 2021

Abstract: È ora della nanna, i bimbi si infilano sotto le coperte al caldo, ma nel bosco si comincia a udire un diffuso chiacchiericcio e inizia un grande viavai: dal gatto al tasso, dalla volpe alla falena, dalla lepre al cinghiale... Sono davvero tanti e curiosi gli animali che, attraverso questa filastrocca, si potranno incontrare e scoprire, prima di andare a dormire. Età di lettura: da 4 anni.

Anais, il cane che voleva essere un altro animale
0 0 0
Libri Moderni

Carbone, Lara - Pettinati, Simone

Anais, il cane che voleva essere un altro animale / di Lara Carbone e Simone Pettinati

Arcidosso : Effigi, 2021

Abstract: Alcuni sagaci asinelli; una lepre ansiosa; un cervo dalle lunghe corna; un lupo errabondo: sono alcuni dei molti protagonisti di questa tenera favola con i quali Anais, "cagnolona buona e sincera", si confronta e la cui esistenza vorrebbe imitare. Ma lo farà davvero? Una favola lieve, un sogno fugace: a volte gli incontri insoliti ci condizionano la vita, ma più spesso ci aiutano a comprendere ciò che siamo e a farci apprezzare quello che abbiamo. Età di lettura: da 5 anni.

Non so proprio come dirlo
0 0 0
Libri Moderni

Mazzoli, Elisa <1973- > - Petit, Cristina

Non so proprio come dirlo / Elisa Mazzoli, Cristina Petit

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Capita che ci siano cose che, sia i grandi che i piccoli, fanno fatica a dire. Sono i nostri sentimenti, le paure, le timidezze, i disagi, tutte quelle emozioni che coinvolgono le nostre parti più intime. Parole che si esita a tirare fuori dalla bocca ma quando ci si riesce, ci si libera e si risolvono tante situazioni complicate. Un libro semplice ma profondo, con illustrazioni colorate e concrete dove i bambini possono rispecchiarsi con le emozioni che hanno in tasca. Ottimo da leggere anche in contesti educativi.

Storie di Querciantica
0 0 0
Libri Moderni

Casadio Montanari, Francesca

Storie di Querciantica / Francesca Casadio Montanari ; illustrazioni di Marina Cremonini

Faenza : Homeless Book, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Bianca e Bruno
0 0 0
Libri Moderni

Traini, Agostino

Bianca e Bruno : storia d'autunno / Agostino Traini

Milano : Il battello a vapore, 2021

Abstract: Bianca e Bruno sono due bambini felici e curiosi. Oggi è autunno e vanno a raccogliere le castagne.

Gli animali del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Billet, Marion

Gli animali del mondo : 5 materiali da toccare, 5 suoni da ascoltare / [illustrati da Marion Billet]

Milano : Fabbri, 2021

Bimbo Bubble va a scuola
0 0 0
Libri Moderni

Ramos, Maria

Bimbo Bubble va a scuola / Maria Ramos

Milano : Terre di mezzo, 2021

Abstract: È il primo giorno di scuola. Bimbo Bubble ha paura che nessuno voglia giocare con lui. Del resto, è l'unico fatto di chewing gum! A guardarli bene, però, anche gli altri compagni sono speciali, ciascuno a modo suo. Così Bubble scopre che fare amicizia con tanti bimbi diversi è la cosa più divertente che ci sia!

Tu come la fai?
0 0 0
Libri Moderni

Bird, Daisy

Tu come la fai? / testo di Daisy Bird ; illustrazioni di Marianna Coppo

San Dorligo della Valle : EL edizioni, c2021

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 3 anni. Dall'autrice e illustratrice di "Lucio", Marianna Coppo, le divertenti illustrazioni di una storia in rima sulla cacca dedicata ai piccoli lettori. Un libro per ridere, crescere e imparare con immaginazione e fantasia. Come la fa il leopardo? Maculata! E il camaleonte? Mimetica! E il pinguino? Ghiacciata! Età di lettura: da 3 anni.

La mia famiglia, la tua famiglia
0 0 0
Libri Moderni

Oud, Pauline

La mia famiglia, la tua famiglia / Pauline Oud

Hasselt [etc.] : Clavis ; Cornaredo : Il castello, 2021

Abstract: Forse la tua famiglia è formata da una mamma, un papà e un fratello o due. Oppure è formata da te e dal tuo papà, o da te e la tua mamma. Oppure ancora da te e da due mamme. O da te, tuo fratello e due papà. Ma non importa che famiglia tu abbia: una famiglia è una famiglia, sempre. Un libro per parlare di famiglie e di affetti. Età di lettura: da 4 anni.

Animali che nessuno ha visto tranne noi
0 0 0
Libri Moderni

Stark, Ulf - Bondestam, Linda

Animali che nessuno ha visto tranne noi / Ulf Stark, Linda Bondestam

Milano : Iperborea, ©2021

Abstract: Animali che nessuno ha mai visto popolano un mondo dove non sempre è facile trovare il proprio posto: ci sono l’Escaloppo, che si sente isolato da tutto, gli Aspettaespera, con la loro vita sospesa nell’attesa non si sa di cosa, il Bumbumbo, che ingoia l’amarezza di essere nato brutto... Pochi sono davvero felici della vita che gli è toccata, ma c’è chi riesce a trovare una strategia per vivere contento: la Giornaliera sta al mondo un solo giorno, ma se lo gode tutto. Sono tutte curiose creature che hanno qualcosa in comune con la fauna esistente e con gli abitanti della Valle dei Mumin, ma allo stesso tempo somigliano tremendamente a ciascuno di noi. Vincitore del premio del Consiglio Nordico per il miglior libro per ragazzi e del premio Snöbollen per il miglior albo svedese illustrato dell’anno.

Cappuccetto Rosso legge a più non posso
0 0 0
Libri Moderni

Rowland, Lucy

Cappuccetto Rosso legge a più non posso / scritto da Lucy Rowland ; illustrato da Ben Mantle

San Dorligo della Valle : EL edizioni, c2021

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 3 anni, che trasforma la storia classica di Cappuccetto Rosso in un racconto nuovo, pieno di sfumature originali. Un invito a leggere per cominciare a volare con la fantasia dedicato ai lettori che vogliono immaginare nuove storie. Nel bosco è solo uno il sentiero da seguire, ma a cambiare le storie ci si può divertire! Cappuccetto si incammina nel bosco e incontra... un lupo! Il furbastro la convince ad allontanarsi dal sentiero e... un momento! Ma è la solita storia! E ora di cambiare il finale, cosa ne dite? Una storia divertente e originale ispirata alla fiaba che tutti conoscono. Per scoprire e apprezzare il potere magico dell'immaginazione.

Regina Kattiva
0 0 0
Libri Moderni

Clima, Gabriele - Sangiò, Lorenzo

Regina Kattiva / Gabriele Clima, Lorenzo Sangiò

[Perugia] : Edizioni Corsare, 2021

Abstract: Per Caterina la mamma è una Regina, talvolta cattiva, talvolta buona. E il portiere diventa l'orco Latronio che però è anche suo complice e la città, per Caterina, è popolata da draghi, streghe e cavalieri. Cavalieri come Belcillotto che, sfoderando la sua spada, la difende dai pericoli. Poi Belcillotto si trasforma in Francesco e chiede alla mamma se Caterina può uscire a giocare con lui. «Vieni - fa Caterina. - Mentre andiamo, ti mostro il mio regno». Età di lettura: da 4 anni.

Felicità è una parola semplice
0 0 0
Libri Moderni

Papini, Arianna

Felicità è una parola semplice / Arianna Papini

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Abstract: Un libro per lenire, un invito a ritrovare la felicità dentro di noi, negli abbracci, nella creatività, nella natura, nella capacità di stare ancora vicini. Arianna Papini, Premio Andersen come Miglior Illustratore, traccia una strada per guardare con gioia al futuro. Età di lettura: da 4 anni

Scorri gli eroi
0 0 0
Libri Moderni

Aye, Nila

Scorri gli eroi : esploratori : Marco Polo, Amelia Earhart, Matthew Henson, Jeanne Baret / [disegni di Nila Aye ; traduzione dall'inglese di Benedetta Gallo]

Roma : Gallucci, 2021

Abstract: Scopri Marco Polo e altri esploratori che hanno compiuto viaggi straordinari! Muovi, tira e scorri i meccanismi per conoscere la loro vita e le loro avventure. .

Scorri gli eroi
0 0 0
Libri Moderni

Aye, Nila

Scorri gli eroi : inventori : Patricia Bath, Archimede, Hedy Lamarr, George Stephenson / [disegni di Nila Aye ; traduzione dall'inglese di Benedetta Gallo]

Roma : Gallucci, 2021

Abstract: Scopri Archimede e altri inventori che hanno cambiato il mondo! Muovi, tira e scorri i meccanismi per conoscere la loro vita e le loro invenzioni.

Scorri gli eroi
0 0 0
Libri Moderni

Gómez, Jayri

Scorri gli eroi : spazio : Katherine Johnson, Galileo Galilei, Valentina Tereshkova, Neil Armstrong / [disegni di Jayri Gómez]

Roma : Gallucci, 2021

Abstract: Scopri Galileo Galilei e gli astronauti che hanno contribuito a comprendere lo spazio! Muovi, tira e scorri i meccanismi per conoscere la loro vita e le loro imprese.

Se vuoi vedere una balena
0 0 0
Libri Moderni

Fogliano, Julie - Stead, Erin E.

Se vuoi vedere una balena / scritto da Julie Fogliano, illustrato da Erin E. Stead

Milano : Babalibri, stampa 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Se vuoi vedere una balena, devi sapere a cosa non assomiglia: certamente non assomiglia a delle rose rosa o a un pellicano o a dei pirati. Se vuoi vedere una balena devi procurarti una poltrona - non troppo comoda per non rischiare di assopirti - e scrutare attentamente il mare. Se vuoi vedere una balena devi aspettare…