Trovati 9865 documenti.

Mostra parametri
Un Cappuccetto al rovescio
0 0 0
Libri Moderni

Mattiangeli, Susanna - Cardoni, Paolo <1953- >

Un Cappuccetto al rovescio / Susanna Mattiangeli ; disegni di Paolo Cardoni

1. ed. rinnovata

[Loreto] : La Spiga ; [Roma] : Gallucci, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La storia di Cappuccetto rosso come non l'avete mai sentita raccontare: dalla fine all'inizio, un vero Cappuccetto al rovescio. E i protagonisti ci sono tutti: Cappuccetto rosso, il lupo cattivo, la nonna, il cacciatore, la mamma, la focaccia e la bocca grande... Età di lettura: da 3 anni.

Ninna nanna dell'inverno
0 0 0
Libri Moderni

White, Dianne

Ninna nanna dell'inverno / Dianne White ; illustrazioni di Ramona Kaulitzki

San Dorligo della Valle : Emme, ©2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro in rima illustrato per bambini dai 4 anni. Una ninna nanna delicata per immergersi nel caldo tepore delle coperte, aspettando la rinascita al risveglio. Una storia poetica accompagnata da ricche illustrazioni per condurre i piccoli al momento della nanna. Un libro che parla di animali, amicizia, amore, famiglia, dormire, inverno, primavera. Piccolo Orso non vuole dormire. Ci pensa la sua mamma: con amore lo accompagna al momento della nanna.

Il maestro Grumo e il maestro Tino
0 0 0
Libri Moderni

Silei, Fabrizio - Ferrari, Antongionata

Il maestro Grumo e il maestro Tino / Fabrizio Silei, Antongionata Ferrari

Milano : il Castoro, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Pellicano qui pellicano lì
0 0 0
Libri Moderni

Weisgard, Leonard

Pellicano qui pellicano lì / Leonard Weisgard

Roma : Orecchio acerbo, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C’erano una volta due pellicani. Due grandi grandi pellicani.E vivevano insieme in un’isola sulla riva del mare.Lì il sole bruciava e soffiava un vento tiepido.Ma un giorno quel vento si mise a soffiare fortissimo,e uno dei due fu spinto verso nord,lì dove tutto è più freddo che dentro un frigorifero.Riuscirà il grande pellicano a ritrovare la sua isola?Età di lettura: da 4 anni.

Avrò cura di te
0 0 0
Libri Moderni

Giraldo, Maria Loretta - Bertelle, Nicoletta

Avrò cura di te / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle

[Monselice] : Camelozampa, 2021

Abstract: C'era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l'Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte. Un uccellino sperduto cercava dove fare il nido. L'albero ne ebbe cura. Finché un giorno l'uccellino non raccolse uno dei semi dell'albero, caduto tra i sassi: ne ebbe cura, affidandolo alla Terra... Età di lettura: da 4 anni.

Le arance d'oro
0 0 0
Libri Moderni

Bordiglioni, Stefano

Le arance d'oro / [testo di Stefano Bordiglioni (da Luigi Capuana) ; illustrazioni di Giulia Zaffaroni]

San Dorligo della Valle : EL, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Verdolina disubbidiente
0 0 0
Libri Moderni

Lamarque, Vivian

Verdolina disubbidiente / [testo di Vivian Lamarque ; illustrazioni di Francesco Zito]

San Dorligo della Valle : EL, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
A caccia dell'orso
0 0 0
Libri Moderni

Rosen, Michael <1946- > - Oxenbury, Helen

A caccia dell'orso / Michael Rosen, Helen Oxenbury ; [traduzione di Chiara Carminati]

Milano : Mondadori Libri, 2021

Abstract: Una famiglia parte alla ricerca dell'orso ma, dopo aver attraversato un campo di erba frusciante (svish svush!), un fiume freddo e fondo (splash splosh!), una pozza di fango limaccioso (squelch squalch!), un bosco buio e fitto (scric scroc!) e una tempesta di neve che fischia (fiuuuu huuuuuu!), alla fine sarà l'orso a trovare loro! Un classico in cui immagini e parole danno vita a una grande avventura da vivere insieme. Età di lettura: da 3 anni.

Manco per sogno
0 0 0
Libri Moderni

Alemagna, Beatrice

Manco per sogno / Beatrice Alemagna

Milano : Topipittori, 2021

Abstract: Pasqualina: tre anni, due ali pelose e le idee molto chiare: niente scuola. Mai. Mancopersogno. Così si apre l'albo di Beatrice Alemagna dedicato a tutti i piccoli che si apprestano ad affrontare il primo giorno di scuola. Con acutezza e umorismo Beatrice, a sorpresa, ribalta la situazione. Sarà Pasqualina a dover prendersi cura dei suoi genitori diventati piccolissimi e timorosi dell'avventura scolastica che li aspetta. In questo modo si troverà a trascorrere il primo giorno di scuola dimenticando capricci e paure, e vivendo tutte le grandi novità della strana giornata. Una storia deliziosa e sapiente, che con la tenerezza e il sorriso centra i sentimenti e le contraddizioni dell'infanzia, età di grandi scoperte e cambiamenti. Età di lettura: da 4 anni.

Non so proprio come dirlo
0 0 0
Libri Moderni

Mazzoli, Elisa <1973- > - Petit, Cristina

Non so proprio come dirlo / Elisa Mazzoli, Cristina Petit

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2021

Abstract: Capita che ci siano cose che, sia i grandi che i piccoli, fanno fatica a dire. Sono i nostri sentimenti, le paure, le timidezze, i disagi, tutte quelle emozioni che coinvolgono le nostre parti più intime. Parole che si esita a tirare fuori dalla bocca ma quando ci si riesce, ci si libera e si risolvono tante situazioni complicate. Un libro semplice ma profondo, con illustrazioni colorate e concrete dove i bambini possono rispecchiarsi con le emozioni che hanno in tasca. Ottimo da leggere anche in contesti educativi.

Le sei storie per bambini sensibili
0 0 0
Libri Moderni

Cima, Lodovica

Le sei storie per bambini sensibili / Lodovica Cima ; illustrazioni di Francesca Assirelli

Milano : Gribaudo, 2021

Abstract: La mamma è in ritardo e il piccolo Teo non riesce a trattenere le lacrime: si sarà dimenticata di lui? Chicco è un campione di nuoto, ma tutte quelle persone a bordo piscina che lo guardano gli mettono ansia... deve riuscire a concentrarsi! Quando le cose non vanno come aveva programmato, Matilde vede tutto nero. Per fortuna la sua mamma sa come farle tornare il sorriso! Sei storie illustrate da leggere insieme per affrontare e superare i momenti in cui i bambini più sensibili sono sopraffatti dalle emozioni. Età di lettura: da 3 anni.

L'abbraccio magico
0 0 0
Libri Moderni

Kuo, Fifi

L'abbraccio magico / Fifi Kuo

Firenze : Edizioni Clichy, 2021

Abstract: Cosa succede quando una piccola draghetta si arrabbia? Si infiamma tutta... e le cose intorno si bruciano. Poi però si sente triste e sola. Attraverso questo adorabile personaggio, L'abbraccio magico esplora il potente e naturale sentimento della rabbia, mostrandoci come quest'emozione influisca su di noi e su tutti coloro che amiamo. Ma offre anche una soluzione affettuosa e semplice: abbraccia la tua rabbia! Le illustrazioni uniche di Fifi Kuo offrono un messaggio importante ai bambini più piccoli che cercano di capire le loro emozioni aiutandoli a dare un senso a quello che sentono.

Il Gruffalò
0 0 0
Libri Moderni

Il Gruffalò : un libro da toccare / tratto dal best seller di Julia Donaldson e Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme edizioni, 2021

Abstract: Un libro illustrato tattile per bambini dai 3 anni. Un libro interamente cartonato con angoli arrotondati e inserti tattili di materiali diversi in ogni pagina, perfetto per stimolare l'abilità e la sensibilità manuale del bambino. Per giocare, imparare e fare i primi passi tra i libri con uno dei personaggi nati dalla fantasia di Julia Donaldson e Axel Scheffler. Aiuto aiuto, si salvi chi può! Ma allora esiste... il Gruffalò!. Potrai toccare le zanne tremende e addirittura gli aculei violacei del Gruffalò... ma avrai il coraggio di dargli il bacio della buonanotte? Età di lettura: da 3 anni.

Ma non ho ancora sonno!
0 0 0
Libri Moderni

Stohner, Anu - Wilson, Henrike

Ma non ho ancora sonno! / Anu Stohner, Henrike Wilson

[San Dorligo della Valle] : Emme, ©2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro illustrato di grande formato per bambini dai 3 anni. Una storia dedicata ai piccoli nottambuli e ai loro genitori assonnati dalla coppia formata da Anu Stohner e Henrike Wilson, creatrici dei racconti del Piccolo Babbo Natale. Un libro che parla di animali, amore, famiglia, crescere, dormire, sonno, notte. Ogni sera la stessa storia: mamma e papà marmotta non sanno più che fare con la loro Marmottina! Le leggono una storia della buonanotte, le fischiettano una canzone, le fanno le coccole, ma niente: Marmottina non ha sonno. Esausti, si chiedono come facciano gli altri genitori a far dormire i propri figli: cosa escogitano le sagge civette? E le volpi così furbe? E gli orsi sempre assonnati? I loro cuccioli dormono addirittura per tutto l'inverno! Ma come fanno?

Nonna Margherita e il minestrone mio mio
0 0 0
Libri Moderni

Iacolucci, Fabiana - Calvani, Valentina

Nonna Margherita e il minestrone mio mio / Fabiana Iacolucci, Valentina Calvani

Lurago D'Erba : Il Ciliegio, 2021

Abstract: Nonna Margherita e i suoi amici animaletti si presentano come sostegno educativo per le famiglie, introducendo temi importanti come quello della corretta alimentazione e della condivisione. In questa avventura Nonna Margherita dovrà risolvere il misterioso caso della sparizione di verdure dall'orto e si imbatterà nella buffa Talpa Rubacchiona. La soluzione sarà un appetitoso minestrone per tutti, con tanto di ricetta da sperimentare. Età di lettura: da 3 anni.

Come un albero
0 0 0
Libri Moderni

Gianferrari, Maria

Come un albero / Maria Gianferrari, Felicita Sala ; traduzione di Chiara Carminati

[Milano] : Rizzoli, 2021

Abstract: Forse non ci hai mai fatto caso, ma tu sei come un albero: la colonna vertebrale è il tuo tronco, la pelle è come la corteccia, il tuo cuore ti dà forza e sostegno, come la linfa. E, come te e tutti gli uomini, anche gli alberi sono esseri sociali. Comunicano tra loro, condividono cibo e risorse, si prendono cura l'uno dell'altro e, quando sono insieme, sono più forti. Con i testi poetici di Maria Gianferrari e le illustrazioni di Felicita Sala, una celebrazione delle creature più sorprendenti della natura, per ammirarne la bellezza e la maestosità, e imparare da loro come diventare una persona migliore.

Nina & Olga
0 0 0
Libri Moderni

Costa, Nicoletta

Nina & Olga : amiche speciali / Nicoletta Costa

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Nel Mondo di Sopra il Sole sta per svegliarsi e la stella Sonia ha preparato il caffè: sta per iniziare una nuova giornata. La nuvola Olga è già pronta e non vede l'ora di scoprire cosa l'attende. Quando scende nel Mondo di Sotto, Olga incontra Nina, una bambina dai capelli rossi e ricci, che rincorre il capello che il vento birbantello le ha portato via. Sarà l'inizio di un'amicizia davvero speciale! Nina abbraccia Olga e il vento le fa volare in alto. Ecco, si parte, comincia l'avventura.

Perché si muore?
0 0 0
Libri Moderni

Daynes, Katie

Perché si muore? / Katie Daynes ; illustrazioni di Christine Pym

London : Usborne Publishing, 2021

Abstract: Cosa succede quando qualcuno muore? Si può parlare della morte? Come possiamo smettere di sentirci tristi? Un libro con tante alette da sollevare per trovare le risposte alle domande dei piccolini sul cerchio della vita. Età di lettura: da 4 anni.

Più vicini che mai
0 0 0
Libri Moderni

Lasserre, Hélène - Bonotaux, Gilles

Più vicini che mai / Hélène Lasserre, Gilles Bonotaux ; traduzione di Paolo Cesari

Roma : Orecchio acerbo, ©2021

Abstract: Ormai davanti al condomino più amato dai bambini e nei diversi appartamenti la vita di relazione ferve. La passione, che prima era di uno, ora è di molti: il cinema all'aperto, l'orto sociale, il teatro delle marionette. Anche i traslochi e i lavori di ristrutturazione sono affare di tutti e per il bene di ciascuno. La comunità cambia, si accresce con nuovi arrivi, stabili come quello della famiglia pinguini, ma anche temporanei come quello del cugino indiano dei signori Babar. Anche i più critici di un tempo, come la signora Bignolette, devono ricredersi: in quel 'disordine felice' è proprio bello stare. Con la pioggia o con la neve, con il caldo dell'estate o con il fresco dell'autunno la vita scorre: i bimbi crescono, Babbo natale atterra e alla grande parata finale ci saranno tutti, ma proprio tutti! Un libro che non è solo una gioia per gli occhi, un esercizio per l'acume, ma è anche una magnifica utopia per immaginare e costruire una nuova realtà.

Di notte nel bosco
0 0 0
Libri Moderni

Carbone, Lara - Pettinati, Simone

Di notte nel bosco : filastrocca della buonanotte / Lara Carbone, Simone Pettinati

Arcidosso : Effigi, 2021

Abstract: È ora della nanna, i bimbi si infilano sotto le coperte al caldo, ma nel bosco si comincia a udire un diffuso chiacchiericcio e inizia un grande viavai: dal gatto al tasso, dalla volpe alla falena, dalla lepre al cinghiale... Sono davvero tanti e curiosi gli animali che, attraverso questa filastrocca, si potranno incontrare e scoprire, prima di andare a dormire. Età di lettura: da 4 anni.