Trovati 25 documenti.

Mostra parametri
Arreda la tua casa secondo il tuo stile
0 0 0
Libri Moderni

Ramstedt, Frida

Arreda la tua casa secondo il tuo stile / Frida Ramstedt ; traduzione di Stefania A. Rossini

Milano : Corbaccio, 2023

Abstract: Un manuale completo per comprendere quale mobile è adatto a voi e alla vostra casa, che intendiate acquistarlo nuovo, usato oppure che vogliate trarre il massimo da ciò che già avete. Comodità, funzionalità e armonia nella scelta dei mobili dalla premiata interior designer sevedese. Come scegliere i mobili e organizzare la casa dei tuoi sogni Qual è l'alternativa migliore quando vogliamo acquistare i mobili per la nostra casa? Esistono soluzioni di arredamento di tendenza che esteticamente possono piacerci, ma i mobili fatti bene non devono apparire belli solo in fotografia o nel negozio online, devono essere anche comodi, adatti al nostro corpo e alle nostre esigenze. Frida Ramstedt spiega quali sono i dettagli a cui prestano particolare attenzione i designer e i produttori di mobili, come si distingue un mobile di buona qualità da uno di qualità mediocre e quali sono le lamentele più comuni dei consumatori. Arreda la tua casa secondo il tuo stile offre preziose informazioni su tutti i tipi di arredi e sui materiali più comuni e fornisce consigli e suggerimenti concreti per valutare un mobile prima dell'acquisto: le sue caratteristiche pratiche, ovvero se può essere usato al meglio; il suo livello di originalità, per capire se si coniuga con la sua funzione; il contesto nel quale sarà inserito; la resistenza all'usura quotidiana; dove è stato prodotto, con quali materiali e con quale impatto sulle risorse naturali e sulle persone che hanno lavorato per realizzarlo; eventuali punti deboli o difetti che possono causare danni a persone o ad altri oggetti.

La casa deliziosamente imperfetta
0 0 0
Libri Moderni

Needleman, Deborah - Johnson, Virginia

La casa deliziosamente imperfetta : piccola guida allo stile newyorkese / Deborah Needleman ; illustrazioni di Virginia Johnson

Milano : Mondadori Electa, 2013

Abstract: Deborah Needleman, esperta in progettazione di interni, in tanti anni di lavoro ha visto stanze di ogni genere arredate con mobili di ogni tipo, giungendo alla conclusione che non è difficile dare a una casa un'atmosfera rilassata, accogliente e ricca di stile. Bastano pochi oggetti ben studiati per cambiare completamente aspetto a un ambiente, e La casa deliziosamente imperfetta vi rivela quali. Gli elementi essenziali dello stile, da quelli classici a quelli meno comuni, sono trattati in brevi saggi spiritosi e sorprendentemente utili. Imparerete cosa cercare, in un mercatino dell'antiquariato come in un negozio elegante, o semplicemente a ripescare cose che avete già in casa. Gli acquerelli originali di Virginia Johnson danno vita agli oggetti e agli ambienti più eleganti e trendy del mondo. Suggerimenti di styling e semplici spiegazioni mostrano come realizzare un letto perfetto, un invitante angolino per la lettura o un'originale e raffinata esposizione di foto. Per Deborah arredare è creare lo sfondo per una vita migliore, con tutte le gioie e le imperfezioni che questo porta con sé.

Welcome Style
0 0 0
Libri Moderni

Marella, Paola

Welcome Style : regole e consigli per rinnovare la casa a costo zero / Paola Marella

Milano : Rizzoli, 2013

Abstract: Per dare un'impronta chic al salotto, un tocco moderno alla camera da letto o rendere più accogliente l'ingresso basta usare cromie e tessuti, recuperare vecchi mobili, studiare soluzioni creative per mettere in luce i pregi delle stanze e nasconderne i difetti, ma soprattutto... serve seguire Paola Marella nel percorso di questo libro. Gli stili: una galleria fotografica illustra tante soluzioni decorative diverse: per lustrarsi gli occhi e farsi ispirare. Gli esempi: abili professionisti trasformano locali anonimi in ambienti speciali: per copiare i progetti e riproporli in casa propria. La pratica: le istruzioni alla base del fai-da-te casalingo: per rimboccarsi le maniche e mettersi all'opera!

Home
0 0 0
Libri Moderni

Mahdavi, India - Delos, Soline

Home / India Mahdavi con Soline Delos ; traduzione dal francese di Vera Verdiani

Milano : L'ippocampo, c2012

Abstract: Dopo La Parigina di Ines de la Fressange, ecco il secondo dei “Carnet parisien”, collana ambiziosa di guide allo chic che la prestigiosa casa editrice Flammarion dedica alle nuove icone stilistiche della Ville Lumière. L’ippocampo ne pubblicherà tutti i titoli in Italia. Formata dal grande Christian Liaigre, India Mahdavi sta diventando l’archistar parigina dell’arredamento (La rivista Time l’ha annoverata tra i 10 più influenti interior designer odierni). Il suo coloratissimo stile, risultato dei numerosi viaggi e delle sue origini iraniane, mescola tessuti e materiali in un linguaggio estetico quanto mai personale. Concepito come un taccuino di appunti sulle nuove tendenze, quest’opera riunisce per la prima volta tutte le “ricette di arredamento” di India Mahdavi, con la complicità di Soline Delos, giornalista di Elle. Dal monolocale al grande appartamento, India ci accompagna stanza dopo stanza consigliandoci sulle scelte, svelandoci i trucchi per rinnovare l’arredamento, su come fare gli acquisti ed evitare i passi falsi, o ancora su come risolvere i peggiori rompicapo. Per la prima volta ci confida i suoi indirizzi preferiti, dove scoprire occasioni dal vintage al design contemporaneo, non solo a Parigi ma in tutte le metropoli globali: Beirut, Città del Capo, Città del Messico, Istanbul, Lisbona, Londra, Los Angeles, Milano, Mumbai, New York, Rio de Janeiro…

500 tricks: ambienti relax
0 0 0
Libri Moderni

500 tricks: ambienti relax

Modena : Logos, 2012

Fa parte di: 500 tricks

Abstract: Senza dubbio nessuno mette in discussione il diritto dei bambini a disporre di un proprio spazio di gioco, ma gli adulti? Questo libro illustra gli spazi di divertimento all'interno della casa, soprattutto quelli pensati per gli adulti, anche se molti di questi possono essere utilizzati dall'intera famiglia. Da apparecchiature tecnologiche e all'avanguardia a giochi da tavolo e mobili di tendenza, la selezione di oggetti e arredi presentata in questo libro può servire da fonte di ispirazione per tutti coloro che stanno pensando di dedicare uno spazio all'interno della propria casa ai momenti di divertimento e svago.

Design fai da te
0 0 0
Libri Moderni

Recession design

Design fai da te : idee contro la crisi / Recession design ; prefazione di Enzo Mari

Milano : Rizzoli, [2011]

Abstract: Poter realizzare oggetti di design senza spendere una fortuna: il sogno di chi ama le idee e le linee innovative ma non ha il budget per acquistare pezzi firmati. Dal 2OO9, in piena aria di crisi, il gruppo Recession Design, un laboratorio di 36 giovani progettisti, ha messo in rete le istruzioni per realizzare facilmente oggetti e mobili con materiali a basso costo reperibili nelle catene di bricolage di grande distribuzione. Un manuale che è anche una riflessione sul mondo della creatività contemporanea, sui temi caldi della progettazione sostenibile e dell'opern source design, già anticipati negli anni Settanta dai prototipi di Enzo Mari, uno dei padri del design italiano, che sosteneva: Tutti devono progettare: in fondo è il modo migliore per evitare di essere progettati. Prefazione di Enzo Mari.

1000 idee per arredare e decorare la casa
0 0 0
Libri Moderni

Eguaras Etchetto, Mariana R.

1000 idee per arredare e decorare la casa / Mariana Eguaras Etchetto

Modena : Logos, 2010

Abstract: Basato su gli ambienti ricreati da architetti e interior designer provenienti da tutto il mondo questo libro è un compendio pratico di decorazione della casa e di design. Indirizzato a un pubblico non professionale, il libro offre un'ampia rassegna di idee, suggerimenti, consigli e soluzioni visivamente facili. Sono stati inclusi i concetti di base che riguardano il layout, i materiali, i colori e i tessuti; si parla anche di illuminazione, cercando di dare suggerimenti che possano aiutare l'utente a realizzare interni che rispecchino la sua personalità.

Karimspace
0 0 0
Libri Moderni

Karimspace : l'Architettura e l'Interior Design di Karim Rashid

Schio (Vicenza)

Abstract: Una monografia interamente dedicata al lavoro di Karim Rashid, uno dei più innovativi e influenti designer contemporanei. Una prefazione di Daniel Libeskind e un'introduzione di Alessandro Mendini aiutano a comprendere il pensiero di questo artista poliedrico, la cui produzione spazia dagli oggetti di uso quotidiano alla moda, dai mobili al packaging, dall'interior design all'architettura vera e propria. Questo volume illustra ben quaranta progetti di interni e di architettura, realizzati in una dozzina di paesi, tutti caratterizzati da una capacità visionaria di trasfigurare il mondo attraverso l'uso di forme, colori e materiali completamente inediti. Dall'Hotel Semiramis di Atene ai Nooch noodle bar di Singapore e New York fino ad una stazione della metropolitana di Napoli, Karim Rashid dà prova di reinventare il mondo attorno a sé, di interpretare l'ambiente cambiandone l'aspetto estetico e la cifra linguistica. La sua è una vera e propria utopia rivoluzionaria (non a caso un suo libro di qualche anno fa si intitolava I want to change the World) digipop, legata alla tecnologia digitale e alla cultura popolare, che tutto trasforma rendendo lo spazio in cui viviamo un universo di immagini e di simboli.

Arredamento & Design
0 0 0
Libri Moderni

Arredamento & Design = Furniture & Design / a cura di Aurelio Magistà

Roma : La Repubblica, 2008

Arredamento & Design
0 0 0
Libri Moderni

Arredamento & Design = Interiors & Design / a cura di Aurelio Magistà

Roma : La Repubblica, 2008

Abstract: Quattrocento schede a colori, descrizioni dettagliate degli oggetti, novità, tendenze e anteprime presentate al salone internazionale del Mobile 2008: immagini, descrizioni e tutte la informazioni essenziali per fare la giusta scelta.

Parole nel vuoto
0 0 0
Libri Moderni

Loos, Adolf

Parole nel vuoto / Adolf Loos ; traduzione di Sonia Gessner

8. ed

Milano : Adelphi, 2007

Scritti
0 0 0
Libri Moderni

Gaudí, Antoni

Scritti / Antoni Gaudí ; a cura di Laura Mercader ; con un saggio di Juan José Lahuerta

Milano : Electa, [2006]

Abstract: Il volume raccoglie gli scritti autografi di Antoni Gaudí stesi nell'arco di tempo compreso tra il 1873 e il 1925. La raccolta presenta una rassegna di testi teorici e di studio sull'architettura, la costruzione e la decorazione arricchita da un nucleo dedicato alle relazioni di progetto ­ tra le quali spicca da descrizione della cripta del tempio della Sagrada Famiglia. La seconda sezione, dedicata ai documenti, raccoglie testi specifici su progetti e opere realizzate a cui appartengono sia scritti su aspetti tecnico-costruttivi, storici e topografici delle architetture sia documentazioni accademiche e biografiche. L'ultima sezione, interamente dedicata alla corrispondenza, raccoglie lettere destinate a colleghi architetti e personalità di rilievo.

Vol. 11.
0 0 0
Libri Moderni

Gilliatt, Mary

Vol. 11. : Interni & design / Mary Gilliatt ; traduzione Cristina Colotto ed Elena Sciarra

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Vol. 14.
0 0 0
Libri Moderni

Coppa, Alessandra

Vol. 14. : Attici e Loft / Alessandra Coppa

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Letti
0 0 0
Libri Moderni

Vicario, David

Letti / David Vicario

Cavallermaggiore : Gribaudo, 2002

Comprare, vendere, affittare casa
0 0 0
Libri Moderni

Pensabene, Stefania

Comprare, vendere, affittare casa / Stefania Pensabene

Milano : Il Sole 24 Ore, 1997

Imbiancare pitturare decorare la casa
0 0 0
Libri Moderni

Turco, Antonio

Imbiancare pitturare decorare la casa / Antonio Turco

Milano : Hoepli, 1996

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un manuale che tratta in maniera semplice, ma al tempo stesso approfondita, della tecnica moderna della tinteggiatura di pareti, legno e ferro, dei vari tipi di attrezzature, rivestimenti plastici e prodotti impiegati.

Saper vedere l'architettura
0 0 0
Libri Moderni

Zevi, Bruno

Saper vedere l'architettura : Saggio sull'interpretazione spaziale dell'architettura / Bruno Zevi

Torino : Einaudi, 1995

Abstract: Avete mai pensato alla vostra casa, all'ufficio, alla scuola, al cinema, alla trattoria, ai negozi, alle strade che frequentate? Avete riflettuto sul valore specifico dell'architettura, rispetto a quello delle altre arti figurative? Che differenza c'è tra la vostra abitazione e un tempio, o un arco di trionfo? Il giudizio che diamo su un monumento di Bramante è basato su criteri diversi da quelli su cui si fonda l'apprezzamento di un'opera di Le Corbusier? L'architettura è un'arte astratta, oppure ha precisi contenuti? Il testo analizza questi problemi, vuole rispondere a questi interrogativi: il suo proposito è di rivelare l'essenza spaziale dell'architettura, affinché tutti sappiano vedere gli ambienti in cui spendono tanta parte dell'esistenza.

Saper vedere l'architettura
0 0 0
Libri Moderni

Zevi, Bruno

Saper vedere l'architettura : saggio sull'interpretazione spaziale dell'archite ttura / Bruno Zevi

Torino : Einaudi, stampa 1993

Abstract: Avete mai pensato alla vostra casa, all'ufficio, alla scuola, al cinema, alla trattoria, ai negozi, alle strade che frequentate? Avete riflettuto sul valore specifico dell'architettura, rispetto a quello delle altre arti figurative? Che differenza c'è tra la vostra abitazione e un tempio, o un arco di trionfo? Il giudizio che diamo su un monumento di Bramante è basato su criteri diversi da quelli su cui si fonda l'apprezzamento di un'opera di Le Corbusier? L'architettura è un'arte astratta, oppure ha precisi contenuti? Il testo analizza questi problemi, vuole rispondere a questi interrogativi: il suo proposito è di rivelare l'essenza spaziale dell'architettura, affinché tutti sappiano vedere gli ambienti in cui spendono tanta parte dell'esistenza.

Parole nel vuoto
0 0 0
Libri Moderni

Loos, Adolf

Parole nel vuoto / Adolf Loos

6. ed

Milano : Adelphi, 1988

Fa parte di: Biblioteca Adelphi