Trovati 20 documenti.

Cucina di Natale nei paesi europei!
0 0 0
Libri Moderni

Cucina di Natale nei paesi europei!

Milano : Mimosa, [1999?]

Fa parte di: Arte in cucina. Serie ricette classiche

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
  Le  migliori ricette per un party
0 0 0
Libri Moderni

Le migliori ricette per un party / consulente editoriale Valerie Ferguson ; [traduzione di Laura Bosisio]

Milano : Zelig, c2000

Abstract: Il libro è una raccolta di ricette per riuscire ad organizzare un party con successo. Ci sono suggerimenti per ogni occasione, dal come preparare il semplice stuzzichino alla presentazione di spettacolari piatti, dalle ricette per feste informali con amici a ricette per aperitivi di rappresentanza.

Dolci di Natale da tutto il mondo
0 0 0
Libri Moderni

Negri, Nicoletta

Dolci di Natale da tutto il mondo / Nicoletta Negri, Nathalie Aru

Milano : Fabbri, 2000

Abstract: Un giro del mondo attraverso i dolci di Natale, un viaggio virtuale tra canditi, spezie, frutta e miele, che vi entusiasmerà. Questo libro vi farà scoprire e vi permetterà di realizzare antiche ricette tradizionali di tutte le latitudini, dai biscotti per decorare l'albero ai pudding inglesi e irlandesi, dai panspeziati dei Paesi del Nord Europa ai regalitos messicani. Tutte preparazioni facili da realizzare che daranno grandi soddisfazioni a tutti, dai cuochi alle prime armi ai più esperti.

Feste in tavola
0 0 0
Libri Moderni

Semino, Pietro - Di_Bari, Rolando

Feste in tavola / [testi Pietro Semino e Rolando Di Bari]

Milano : Fabbri, 2001

Abstract: Informazioni, curiosità, notizie e, soprattutto, ricette e tradizioni legate alle festività che ricorrono nei dodici mesi dell'anno e alle occasioni da celebrare: battesimi, compleanni, feste di laurea, fidanzamenti e matrimoni. Si inizia dal natale e via via, attraverso il calendario, si incontrano le feste della nostra tradizione e quelle di altre culture: araba, ebraica, cinese, indiana e giapponese. Ricette, idee, suggerimenti per portare la festa sulle vostre tavole.

  I  menu dei giorni di festa
0 0 0
Libri Moderni

I menu dei giorni di festa

Milano : Sperling & Kupfer, c2001

Abstract: Natale, Capodanno, Epifania sono giorni che molti italiani amano ancora trascorrere in casa, insieme alle persone care, festeggiando con lo scambio di doni e auguri, con giochi e naturalmente con un pranzo speciale, come quelli proposti in questo volume. Dieci ricchi menù, da scegliere secondo i gusti e l'occasione: il pranzo tradizionale e i piatti innovativi, le preparazioni più raffinate e quelle create pensando ai bambini, il classico cenone e il pratico buffet per salutare il nuovo anno. E ancora, idee dolci e salate per accogliere gioisamente gli ospiti a tutte le ore e regali squisiti confezionati in cucina, quali marmellate, conserve, dolcetti, liquore, patè.

  Un  ... dolcissimo Natale
0 0 0
Libri Moderni

Bussolati, Emanuela - Bordoni, Chiara

Un ... dolcissimo Natale / [progetto e testi di Emanuela Bussolati] ; [realizzazioni e illustrazioni di Chiara Bordoni]

Varese : La Coccinella, c2004

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro con tante ricette golose, giochi, sorprese e decorazioni di Natale. Età di lettura: da 3 anni.

Dolci di Natale da tutto il mondo
0 0 0
Libri Moderni

Negri, Nicoletta - Aru, Nathalie

Dolci di Natale da tutto il mondo / Nicoletta Negri, Nathalie Aru

Nuova ed

Milano : Fabbri, 2004

Abstract: Un giro del mondo attraverso i dolci di Natale, un viaggio virtuale tra canditi, spezie, frutta e miele, che vi entusiasmerà. Questo libro vi farà scoprire e vi permetterà di realizzare antiche ricette tradizionali di tutte le latitudini, dai biscotti per decorare l'albero ai pudding inglesi e irlandesi, dai panspeziati dei Paesi del Nord Europa ai regalitos messicani. Tante preparazioni facili da realizzare che daranno grandi soddisfazioni a tutti, dai cuochi alle prime armi ai più esperti.

  I  dolci delle feste
0 0 0
Libri Moderni

Becht, Brendan

I dolci delle feste / [Testi di Brendan Becht]

Milano : Corriere della Sera, 2005

  Le  ricette di Natale
0 0 0
Libri Moderni

Becht, Brendan

Le ricette di Natale / [Testi di Brendan Becht]

Milano : Corriere della Sera, 2005

Snack
0 0 0
Libri Moderni

Snack

Colonia : NGV, [2006?]

Abstract: Il volume, presentato nella collana La grande cucina, propone suggerimenti per realizzare buffet adatti per ogni occasione. Oltre a tante idee per ogni tipo di festività e occasioni, vi presentiamo i più popolari e amati party a tema, con proposte invitanti e appetitose. Molte golosità diverse per gusto e colore, variopinte e ricche di aromi e spezie, tutte di facile realizzazione, che vi guideranno in un piccolo viaggio intorno al mondo: dal tagliere di mezé greco al buffet in stile mediterraneo, dal raffinato fingerfood asiatico alle tante delizie da Mille e una notte ... e questo non è che un assaggio.

Natale in casa
0 0 0
Libri Moderni

Natale in casa : tavole, ricette e addobbi per creare atmosfera / [a cura di Cristina Bottari]

Milano ; Parma : Food, stampa 2006

  Il  panettone
0 0 0
Libri Moderni

Porzio, Stanislao

Il panettone : storie, leggende e segreti di un protagonista del Natale / Stanislao Porzio ; [presentazione di Paolo Marchi!

Milano : G. Tommasi, 2007

Abstract: Tutti sanno che cos'è, tutti l'hanno assaggiato e continuano a ripetere lo stesso rito ogni dicembre. Il panettone sembra non avere segreti: la sua massiccia diffusione da supermercato uccide quel senso di mistero dal quale di solito nasce la curiosità. Invece, il compagno fisso del Natale serba non poche sorprese per chi ama andare oltre il primo morso. L'autore si propone di saziare gli appetiti cultural-gastronomici sul dolce natalizio di Milano, facendo luce sulle sue origini, su che cosa queste hanno a che fare con un aiutante del cuoco di Ludovico il Moro, con un giovane falconiere della casata Atellani, con una suora di nome Ughetta. E, siccome le leggende sono interessanti, ma la storia è un'altra cosa, qui si svela anche quando è nata l'usanza del pane grande, quando ha cominciato a chiamarsi panettone e si enumerano le ipotesi sul perché. Anche il panettone di oggi, nonostante si mostri impudicamente agli sguardi in tutte le vetrine natalizie, ha i suoi lati misteriosi da indagare. Per esempio, perché, contrariamente ad altri dolci, non si prepara mai in casa; come funziona la sua produzione nelle grandi aziende; quali sono i suoi maestri indiscussi nell'ambito della pasticceria artigianale e come fanno a conferire alle loro creature quella lievitazione e quella morbidezza che ne sono la cifra inconfondibile.

Natale
1 1 0
Libri Moderni

Natale : ricette e idee per la tavola delle feste

Parma : Food, 2008

Abstract: Tante idee per vivere il Natale nel modo più festoso e allegro. Ricette classiche e raffinate per la cena della vigilia, il pranzo di Natalee il cenone di Capodanno; ogni menù è accompagnatoda una tavola apparecchiata, ricca di particolari cui ispirarsiper stupire amici e parenti durante le feste più amate.

Tutto Natale
0 0 0
Libri Moderni

Tutto Natale : idee, atmosfere, ricette

Firenze : Giunti Demetra, 2009

Abstract: Tante idee per regalare a se stessi e ai propri cari un Natale d'atmosfera: decori per vestire la casa a festa, regali e pacchetti personalizzati, ricette tradizionali e originali, curiosità e letture.

Torte e dolcetti
2 1 0
Libri Moderni

Torte e dolcetti : per le feste dei bambini, per divertirsi con loro in cucina

Milano : A. Salani, 2010

Abstract: Un libro che sta in piedi da solo, con 96 pagine di ricette per preparare torte, biscotti e deliziosi dolcetti. Dai frollini più classici al dolce di Natale, dai croccantini pazzi alla torta marmovigliosa: troverete tutte le ricette - spiegate passo per passo e corredate da foto e disegni - per sorprendere e ingolosire tutta la famiglia.

Il Natale è servito. Pranzi natalizi nel mondo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Emanuelli, Marina

Il Natale è servito. Pranzi natalizi nel mondo

La Linea, 08/11/2011

Abstract: Perché a Natale si decora l'albero con palline di vetro o si costruisce il presepe? Sapete che cosa fare se vi trovate in Lituania e desiderate un'annata ricca e prospera? Ma soprattutto: che cosa si cucina a Natale nelle diverse parti del mondo? Troverete le risposte in questo delizioso racconto itinerante. Ogni pagina ripercorre la storia di simboli, superstizioni e rituali natalizi giunti a noi dall'elegante e vicina Austria o dalla lontana e maestosa India. A completare il viaggio troverete semplici e gustose ricette tradizionali dei vari paesi, che vi saranno utili a fare una buona figura con familiari e amici o a non farvi trovare impreparati se passate le festività all'estero.Il Natale è servito!

Cookaround. Ricette low cost. Piatti da mille e una notte con budget da fiammiferaia
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pappagallo, Luca

Cookaround. Ricette low cost. Piatti da mille e una notte con budget da fiammiferaia

BUR, 21/09/2013

Abstract: Peccare di gola vi fa spendere un capitale? Lo scorso Natale avete sperperato la tredicesima in approvvigionamenti di ostriche e caviale? Il vostro appetito da gourmet si sgonfia ogni volta che date un'occhiata al listino del ristorante? C'è una buona notizia per voi: da oggi non dovrete più rinunciare alle gioie del palato! Nato dall'esperienza di Cookaround.com, il forum online di cucina numero uno in Italia, visitato ogni giorno da oltre duecentomila persone, questo ricettario low cost vi dimostrerà, passo dopo passo e aiutandosi con fotografie dettagliate, che per cucinare piatti indimenticabili non servono ingredienti preziosi, elaboratissime preparazioni, e tantomeno la perizia o le capacità degli chef stellati, ma solo buone idee e amore per i fornelli.

Finger food all'italiana
0 0 0
Libri Moderni

Lapertosa, Viviana

Finger food all'italiana : [oltre 200 ricette da mangiare con le mani] / Viviana Lapertosa

Milano : Vallardi, 2014

Abstract: Come si fa a resistere alla tentazione di trasformare il più classico bollito misto, gli intoccabili tortellini di Natale o la più tipica grigliata di pesce, in un ironico finger food? Ed ecco che il bollito diventa istantaneo, i tortellini sono shakerati e la griglia diventa commestibile e adagiata su un tramonto rosso arancio pomodoro al sapore di pesce. Viviana Lapertosa è l'ideatrice del finger food all'italiana, un nuovo modo di mangiare con le mani, che fonde insieme questa tendenza sempre più attuale con le tradizioni gastronomiche regionali del nostro Paese e con la ricerca di un'estetica raffinata. Ogni ricetta è corredata da un testo personale dell'autrice che racconta aneddoti, storie, viaggi, incontri, persone e pensieri tutti incentrati sulla passione inesauribile per il cibo, inteso come gusto del mangiare e gioia del cucinare, come atto d'amore verso sé stessi e verso gli altri.

Inverno
0 0 0
Libri Moderni

Inverno : vita e cucina di stagione / [a cura di Federica Vizioli]

Bra : Slow Food, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La stagione migliore per vivere la casa, per riposarsi nelle festività e stare insieme ad amici e ai propri cari. Vacanze in montagna a sciare, o a leggere davanti a un camino, ma perché non godersi il mare d'inverno, impetuoso e romantico? Ogni occasione è buona per consumare piatti eccezionali: sfruttando i tanti prodotti di stagione (non è vero che l'inverno è povero di vegetali o di varietà. Sono tutte da riscoprire) e le infinite ricette della tradizione italiana regionale, dalle sontuose preparazioni per i cenoni e i pranzi di Natale fino ai mille dolci delle feste. Ma l'inverno è anche il periodo in cui sapersi tenere in forma con un alimentazione corretta, per imparare a sfruttare le conserve preparate in altre stagioni, per conoscere prodotti ittici e animali che anche loro hanno una precisa stagionalità. E poi viva le pietanze e le bevande che riscaldano soltanto a sentirle nominare. Da brodi e zuppe fino a tisane e decotti che sono un perfetto sostituto invernale dei succhi ed estratti. Dopo il primo volume dedicato all'estate, ecco tutti i consigli e le ricette per vivere un inverno eccezionale, rilassati tra le mura e il calore di casa.

Il pranzo di Natale. I piatti delle feste e la cucina degli avanzi
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cannavacciuolo, Antonino

Il pranzo di Natale. I piatti delle feste e la cucina degli avanzi

Einaudi, 03/12/2019

Abstract: "Nelle feste, in cucina, basta applicare la saggezza delle nonne".I consigli del grande chef per le ricorrenze piú importanti dell'inverno. E visto che buttare il cibo è sempre un peccato, alcuni originali suggerimenti su come recuperare gli avanzi in modo creativo e gustoso.• 15 ricette tradizionali rese uniche dal tocco del maestro.• 5 invenzioni perché nulla vada sprecato.•I ricordi di Antonino.La cena della vigilia, il pranzo di Natale, il cenone di San Silvestro: forse le occasioni per stare insieme piú attese da tutti gli italiani. Anche da Antonino Cannavacciuolo. Questo suo nuovo libro è un invito a sedersi a tavola e a rendere certi momenti indimenticabili.