Trovati 5503 documenti.
Trovati 5503 documenti.
Rocca di Papa : Il Segno, 2023
[Latina] : Sintagma, 2022
Abstract: "Bisogna avere braccia larghe per accogliere, consolare, includere, amare, perché ci si salva assieme". Questo diceva Romina Trenta, venuta a mancare il 2 gennaio 2022 a soli 46 anni. Un'amministratrice intelligente, competente, sensibile, capace di fare politica in modo determinato ma gentile. Molti dicono che sarebbe stata il primo Sindaco donna di Velletri, città in cui è nata, risiedeva e che amava. Questo libro, promosso dall'A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Comitato di Velletri, non vuole essere una biografia e raccontare tutto della vita di Romina ma raccogliere i pensieri, le frasi, le immagini che in molti hanno sentito il bisogno di dire su di lei, per non dimenticare i suoi insegnamenti, per trasmettere le sue idee e i suoi valori. Il libro è dedicato a tutti coloro che lottano contro una malattia perché la speranza non sia vinta, a tutto il personale sanitario e alle associazioni che lottano accanto ai malati, alla ricerca scientifica perché possa trovare soluzioni. Il ricavato della vendita sarà devoluto all'A.I.L. Roma.
I fantasmi dei Castelli Romani / a cura di Amedeo Cerilli, Lidia Longo e Francesca Bomparola
[S.l.] : [s.n.], 2022 (Wroclaw : Amazon Fulfillment)
Abstract: "I Fantasmi dei Castelli Romani" è una raccolta di leggende di spettri e presenze nei luoghi più infestati della zona. Racconti tramandati da generazione in generazione che abbiamo salvato dall'oblio.
Racconti in un amen / Nicoletta Berliri, Enzo Gaia
[S.l.] : Youcanprint, 2022
Abstract: Vola solo chi osa farlo. Sono le parole con le quali Luis SEPULVEDA chiude "La gabbianella e il gatto che non sapeva volare" ed è il motto che ho scelto per la mia vocazione di scrittore.Ma soprattutto è il mio invito ai lettori a volare nel mondo disarmato della fantasia insieme a questo libro di racconti.Desidero chiudere queste brevi note prendendo in prestito le parole dell'amica pittrice Aurora N. che, nella quarta di copertina della mia opera prima "Come Arlecchino", afferma: «Nella Società contemporanea predomina l'imposizione della violenza perché l'umanità ha emarginato poesia e scrittura... soltanto ritrovandone la cultura potremo respingere il mondo della violenza.» Ho sempre ritenuto vere le parole di Aurora e per tale motivo, se Nicoletta e io saremo stati capaci di proporre i nostri "Racconti in un amen" come medicina alle inquietudini di un mondo che continua a girare capovolto, allora questa raccolta non resterà soltanto la sana follia di due scrittori. Enzo Gaia
Roma : Officina d'arte outout, 2022
Sotto il segno del Tau : la Precettoria antoniana di S. Antonio Abate a Velletri / Alberto Crielesi
Velletri : [s.n.], 2022 (Ariccia : MDF)
[Velletri] : Centro studi Antonio Mancinelli ; Tivoli : Tored, 2022
La memoria delle pietre : racconti attorno al lago / Eleonora Fossile
Genzano di Roma : Libreria Editrice The Book, c2022
Palestrina : Angelo Pinci, ©2022
[S.l. : s.n.], 2022 (S.l. : ITL)
Garibaldi a Frascati / Achille Nobiloni
[Frascati] : [s.n.], 2022
Abstract: Si dice che quasi non vi sia paese in Italia in cui Giuseppe Garibaldi non abbia dormito almeno una volta e l'evento non sia ricordato da una lapide. A Frascati Garibaldi ha soggiornato e dormito più volte e di lapidi ce ne sono due. La prima ricorda una visita in casa del futuro deputato locale Felice Ferri, nel gennaio del 1875; la seconda, ben più significativa, ricorda invece una vacanza che il generale trascorse con la famiglia presso il Villino Wilson (futuro Grand Hotel Frascati) dal 23 maggio al 10 luglio di quello stesso anno, vacanza durante la quale Garibaldi pronunciò il famoso "discorso di Frascati" che tanto clamore destò sulla stampa nazionale dell'epoca per il duro attacco rivolto contro la religione, i preti e il Pontefice, definiti mentitrice la prima, furbi malviventi i secondi e povero vecchio il terzo. Qui sono ricordati questi e altri fatti che testimoniano l'attaccamento di Garibaldi a Frascati e dei frascatani a lui.
Storia di Genzano con note e documenti / Nicola Ratti
Ristampa anastatica
Genzano di Roma : G. Ventucci, 2022
Monte Compatri : Edizioni Controluce, 2022
Fa parte di: Saggistica
[s.l.] : [s.n.], 2022
2. edizione con omaggio corale
[s.l.] : [s.n.], 2022
La baia del diavolo / Teresa Anna Coni
Alghero : Nemapress, 2022
[S.l.] : [s.n.], 2022
Abstract: L'autore del testo vuole dimostrare con documentazione archeologica, letteraria ed epigrafica l'esistenza di un circo nella sottostante vallata di Ariccia ed attribuire lo stesso all'antico collegio sacerdotale dei Fratelli Arvali. Questa scoperta se confermata darà senz'altro impulso a nuove ricerche in ambito storico-archeologico del territorio albano-ariccino.
Marino : guida alla scoperta della città / di Alessandro Bedetti
Marino : Comune di Marino [2022]